Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Bollette acqua aumentate del 70% in 6 anni: i confronti per case, negozi e hotel

14/3/2012 - 9:27

Le bollette dell’acqua per i residenti e le attività economiche sono aumentate fino al 70%, rispetto a 6 anni fa. A Montecatini (gestore idrico Acque Toscane) nel 2005 una famiglia di quattro persone spendeva circa 178,38 euro, per un consumo annuo di 120 metri cubi. Un nucleo identico, in una delle realtà gestite da Acque Spa (che copre quasi tutto il resto della Valdinievole), avrebbe pagato 170,47 euro, per la stessa quantità d’acqua. La differenza era di 7,91 euro.

Nel corso degli anni, entrambi i gestori, con l’approvazione delle amministrazioni locali interessate, hanno aumentato le tariffe. Nel 2011, a Montecatini, il solito nucleo familiare ha speso 304 euro. Nelle realtà gestite da Acque Spa la spesa è arrivata 232. La differenza si è allargata a 72 euro, dieci volte di più rispetto a 5 anni fa. L’aumento per Montecatini è stato di circa il 70%.

Il consumo medio di acqua per un’attività commerciale si aggira intorno ai 420 mc l’anno. Nel 2005, a Montecatini, un negozio di questo tipo spendeva in tutto 1.355 euro. Sotto la gestione di Acque Spa, i costi si aggiravano intorno a 908 euro. La differenza dei due prezzi era di 447 euro. Nel 2011, a Montecatini, un negozio con questi consumi, ha speso 2352 euro all’anno, mentre fuori arriva a pagarne 1140. La differenza è quasi raddoppiata, arrivando a 885 euro. L’aumento per gli esercizi di Montecatini, nella fascia di tempo considerata, è stato del 71,57%.

Nel 2005 un albergo di Montecatini con un consumo di 5mila mc all’anno, spendeva circa 11.833 euro, 612 in meno rispetto a una servito da Acque Spa. A furia di aumenti, la situazione registrata lo scorso anno è stata ben diversa. Il solito albergo di Montecatini ha speso circa 20.127 euro, 481 in più rispetto all’hotel servito da Acque Spa. L’aumento negli ultimi cinque anni è stato di oltre il 70% in più per gli hotel serviti da Acque Toscane.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/3/2012 - 8:37

AUTORE:
Giovanni T.

Stante l'ultimo aumento di prezzo del 6,6 % ,chiedo quanto mi costa il metro cubo di codesta acqua per un uso domestico in un condominio di 8 persone che consumano circa 800 mc. all'anno (nedia 100 a condomino)il tutto gestito da un'amministatore che ci addebita la cifra delle bollette senza commenti.Se uno vuol conoscere la cifra direttamente dal gestore,sarà dura in quanto l'addetto a questa operazione,avrà sempre altro da fare ,in fondo non dovrebbe essere tabù conoscere la cifra della modica spesa.Io sul problema idrico riterrei di provare a chudere il torrente Nievole e fare un bel serbatoio nel periodo invernale,lasciare perdere S.Allucio ed il Pollino soluzioni temporanee che ,prima o poi,faranno la fine dei giacimenti petroliferi,queste sono le cose importanti per Montecatini,altro che discutere in consiglio per la corrente occorsa per ricaricare le batterie dell'auto,problematiche infantili degne dell'asilo nido e non di Viale Verdi.

14/3/2012 - 10:16

AUTORE:
andrea f.

Come volevasi dimostrare nell'annuncio degli scorsi giorni che le bollette dell'acqua sarebbero aumentate SOLO del 6,6% non c'era da festeggiare un bel niente. Il nostro comune è di gran lunga il più caro nelle forniture idriche , in ogni tipo di fornitura. Chi deve prendere provvedimenti ? Chi deve tutelare i propri cittadini ? Ci sarà il solito assordante silenzio, la colpa sarà sempre di qualcun altro.