As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Venerdì 16 marzo, alle ore 21 il Teatro "Pacini" di Pescia ospita un nuovo appuntamento con la rassegna dedicata al teatro del buonumore che tanto successo sta riscuotendo sia tra il pubblico che per la critica.
La prossima commedia è veramente da non perdere e verrà presentata dalla Compagnia Teatrale "Il Grillo" con l'eccezionale partecipazione di Sergio Forconi (nella foto), Giovanna Brilli, Raul Bulgherini e molti altri.
Si tratta di "Ossi buchi e Palle d'oro", un vero e proprio capolavoro in vernacolo fiorentino in due atti, esilarante come non mai.
In maniera molto ironica e con la tipica comicità Toscana, racconta le sorti di una famiglia di macellai che, una volta arricchita, vuole confrontarsi con le nobili famiglie fiorentine, ma i protagonisti saliranno presto agli onori delle cronache mondane per i loro strafalcioni e per i loro modi, veramente poco nobili e di poco garbo.
In questa commedia viene esaltato il ruolo di Sergio Forconi che, si conferma come l'attore interprete più preparato ed apprezzato del teatro popolare, grazie anche alla sua popolarità che gli viene dall'aver lavorato al fianco di grandissimi comici come Benigni, Pieraccioni, Banfi, Manfredi, De Sica e tanti altri.
Al suo fianco ben figurano Giovanna Brilli e Raul Bulgherini, sempre più bravi nell'interpretazione dei personaggi popolari di una Firenze che fu.
Nel complesso, il pubblico non avrà un momento di noia perché le battute si inseguono a ritmo incalzante e le situazioni create sono veramente molto, molto comiche e divertenti.
I biglietti per assistere ad "Ossibuchi e Palle d'oro" sono in prevendita presso il Teatro "Pacini" e possono essere prenotati telefonicamente al n° 0572 490049.
Lo spettacolo, come l'intera rassegna, sono prodotti dall'Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Pescia.
Info 0572 504789.