As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Secondo appuntamento con il Teatro del Buonumore, venerdì 7 dicembre alle ore 21, al Teatro Comunale “G.Pacini” di Pescia: la carrellata di proposte all’insegna dell’allegria elaborata dall’Associazione Pinocchio Idee e Progetti e dal Comune di Pescia prosegue con uno dei grandi capolavori prodotti dalla mente geniale di Eduardo de Filippo: “Non ti pago”, commedia in tre atti scritta nel 1940 e proposta, in questa occasione, dalla compagnia “I Commedianti”.
Ferdinando Quagliuolo ha ereditato dal padre la gestione di un banco del lotto, presso il quale è impiegato il giovane Mario Bertolino. Entrambi forti giocatori, il primo è bersagliato dalla sfortuna, mentre il secondo accumula vincite su vincite. Mario, all’insaputa di Ferdinando, corteggia la figlia Stella; un giorno vince 4milioni, e al titolare confida che i numeri glieli ha dati il padre in sogno. Questi si impossessa del biglietto vincente e rifiuta di pagare la vincita, con la motivazione che il proprio impiegato era andato a vivere nell'appartamento dove Ferdinando aveva vissuto da ragazzo: lo spirito di suo padre, perciò, si sarebbe rivolto a lui per sbaglio, volendo destinare la vincita al figlio. Accecato dall'invidia Ferdinando si rivolge prima alla legge degli uomini, poi a quella di Dio, in cerca di alleati che non trova. Si arriva ad un punto in cui Ferdinando rivolge una maledizione a Mario davanti al ritratto di suo padre, invocando ogni tipo di incidente e disgrazia qualora si decidesse a ritirare la somma vincente del biglietto che finalmente gli restituisce. I cattivi auspici si verificano, impedendo a Bertolini di ritirare la vincita; questi, malconcio nel fisico e nello spirito, licenziato per le continue assenze per malattia, si arrende a Ferdinando: per Quagliuolo è un trionfo personale, adesso decide di concedere a Mario la mano della figlia, che porta in dote i 4 milioni della quaterna, rivelando che il fatto di non essere stato informato apertamente dell'interesse di Mario verso sua figlia, potrebbe essere stata la vera origine del suo ostracismo.
Un capolavoro assoluto della commedia comica napoletana, ma non solo, portato in scena, per la regia di Mario Gualzetti, da Maria Coppola e Mauro Gualzetti nel ruolo dei protagonisti, accompagnati da tutti gli attori della Compagnia “I Commedianti”: Giuditta Buongiorno, Filippo Cascini, Giuseppe Paesano, Giuseppe Fusco, Ilario Landi, Gennaro Borriello, Claudio Capezzuto, Romualdo Fusco, Paolo Di Pasolace e Rosina Barbera.
Uno spettacolo supercomico proposto nell’ambito della rassegna “Teatro del Buonumore! È di scena l’allegria” dall’Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti e dal Comune di Pescia; per informazioni e prevendite è possibile rivolgersi alla biglietteria del Teatro Comunale “G.Pacini” di Pescia, aperta dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00, anche chiamando lo 0572490049.