Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Adolfo Danesi, segretario provinciale di Gioventù Italiana - La Destra, interviene sulla nuova rotonda di Margine Coperta.
"Recentemente, pedalando, mi sono accorto che sulla sr 435 lucchese è in corso la realizzazione di una rotatoria a spese del parcheggio e parte del verde pubblico che affiancavano la chiesa di S.Rita. Sicuramente un'opera necessaria ma che si discosta notevolmente dal primo progetto, ossia con una azione di esproprio e poi demolizione dell'edificio/rudere ex Bertini e in aggiunta allargandosi verso il parcheggio sacrificando solamente una parte irrisoria dei posteggi.
Invece l’amministrazione comunale ha optato per la cosa a mio avviso più illogica e dannosa, ovvero eliminare il principale parcheggio del Comune, quello in cui tutti parcheggiamo per andare alla chiesa o in uno dei qualsiasi negozi del posto che sicuramente ne verranno danneggiati; dato che il parcheggio più vicino è quello della banca che presumibilmente nelle ore di punta sarà inaccessibile.
Oltretutto, non oso pensare come sarà deturpata l’immagine del posto che verrà ridotta esclusivamente a “zona di transito" e con forti problemi di attraversamento pedonale vista l'assenza di un semaforo.
Mi pare che il signor sindaco per ovviare ai problemi di traffico del comune di Montecatini voglia sacrificare i propri cittadini elettori. Chiaro esempio di sudditanza...
Un esempio è il fatto inconcepibile e a dir poco comico, che gli abitanti di Via Sabatini per recarsi in direzione Massa, alla rotonda avranno l’obbligo di svolta a destra e proseguire fino alla rotatoria successiva dell' Esselunga e poi tornare indietro (non voglio immaginare in quanti faranno inversioni a "U" per evitare questo caos).
Personalmente ritengo che colui che amministra questo comune, in realtà non lo ami affatto e ne ho continue conferme; con le condizioni disastrose in cui versano le strade, lo stato di totale abbandono in cui si trova il campo di calcio e il parco dietro la scuola, la sporcizia e l'incuria del verde, specie nelle rotonde di traversagna in cui queste erbacce ormai stanno prepotentemente facendosi spazio in quell’inguardabile “moquette”. Ovviamente spero che la nuova rotonda almeno non venga tappezzata con quell’indecente panno verde".