Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il coordinatore comunale del Pdl, Samuele Campioni, interviene per parlare di illuminazione.
"Dai quotidiani di sabato apprendiamo del “caso illuminazione” relativo allo Stadio A. Benedetti; con grande stupore leggiamo della notizia che il nostro Comune non è in grado di rispettare gli accordi presi per dotare il suddetto impianto di illuminazione.
Stupore perché nei consigli comunali in cui si parlava di bilanci abbiamo sempre assistito ad un sindaco che con grande convinzione parlava di ampio margine di indebitamento e di Comune virtuoso nonostante i vincoli dettati dal patto di stabilità.
Ed ora cosa è successo? Nascondendosi dietro “l’ultimo atto del Governo Berlusconi” si scopre che non siamo in grado di contrarre mutui ed ovviamente non ci sono disponibilità liquide per dare il via all’intervento. Ci sembra che la posizione del Pdl in consiglio comunale sia sempre stata quella del profeta che diceva “non facciamo il passo più lungo della gamba” diamo vita ad una programmazione realistica ma soprattutto strutturata in base alle esigenze della cittadinanza e del territorio; purtroppo nonostante i nostri solleciti tutto ciò è rimasto sempre inascoltato anzi siamo stati anche derisi ed ora che il meccanismo si è inceppato si vuole dare la colpa a Tremonti noi invece chiediamo un atto di responsabilità da parte di tutta la giunta che con coraggio deve prendere atto di una programmazione scellerata che ha portato ad aspettare più di un anno per la sistemazione della frana di Malocchio, a nessun intervento di sistemazione o recupero dei nostri cimiteri locali che versano in situazioni disastrose. Questa è la situazione e certamente non si può dare la responsabilità al governo nazionale che, penso, sia indaffarato con ben altre problematiche.
Proseguendo voglio evidenziare la mia preoccupazione perché il frutto di queste scelte ricade sulla cittadinanza in questo caso a farne le spese è una delle più belle realtà sportive del nostro paese che con lo sforzo immane della Società e della famiglia Paganelli sta permettendo di vivere al Borgo un grande sogno calcistico. Realtà che dopo tanti sforzi si ritrova a dover sperare in una deroga da parte della Lega-Pro. Ma noi, esprimendo la massima vicinanza alla società, andiamo oltre e chiediamo, in caso di proroga da parte della Lega-Pro come tutti a questo punto speriamo, saremo in grado di garantire l’illuminazione al Benedetti per la stagione successiva? Chi sarà il prossimo a pagare le conseguenze delle vostre scelte?".