Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nel corso della notte di sabato i Carabinieri del Norm, nel pattugliare le strade rurali del territorio di competenza, individuavano a Chiesina Uzzanese un veicolo sospetto, con tre giovani a bordo, che fermavano per controlli. L’attività permetteva di identificare i tre e di accertare, a seguito della perquisizione a cui venivano sottoposti, che due di loro, i passeggeri, erano in possesso di sostanze stupefacenti. In particolare, D.C.A. 20enne pregiudicato pesciatino, veniva trovato in possesso 5 dosi di hashish del peso complessivo 9 grammi circa, ritenute destinate allo spaccio mentre l’altro, V. N., 19enne anch’egli pesciatino, veniva trovato in possesso 1,5 grammi di analoga sostanza stupefacente, ritenuta destinata all’uso personale.
Stante la natura penale dei fatti attribuiti al primo dei due giovani, i militari procedevano al sequestro penale di iniziativa dello stupefacente, mentre per il secondo giovane procedevano al sequestro amministrativo. L’autorità giudiziaria, quindi, dovrà convalidare la perquisizione ed il sequestro operati di iniziativa dai Carabinieri e ove ritenesse configurabile il delitto di detenzione ai fini di spaccio dello stupefacente rinvenuto, avviare il relativo procedimento penale, con rito ordinario.
Per entrambi i giovani, ritenuti assuntori di sostanze stupefacenti, l’autorità Prefettizia di Pistoia dovrà valutare se avviare, all’esito dell’esame tossicologico della sostanza sequestrata, l’iter delle attività previste dall’art. 75 del DPR 309/90. Tra le sanzioni comminabili:a) sospensione della patente di guida o divieto di conseguirla;b) sospensione della licenza di porto d’armi o divieto di conseguirla;c) sospensione del passaporto e di ogni altro documento equipollente o divieto di conseguirli;d) sospensione del permesso di soggiorno per motivi di turismo o divieto di conseguirlo se cittadinoextracomunitario .
L’interessato, inoltre, ricorrendo i presupposti è invitato a seguire il programma terapeutico e socio-riabilitativo o altro programma educativo e informativo personalizzato in relazione alle proprie specifiche esigenze, predisposto dal servizio pubblico per le tossicodipendenze competente per territorio analogamente a quanto disposto al comma 13 o da una struttura privata autorizzata.
Qualora il programma rieducativo, avrà esiti positivi, il Prefetto adotterà nei confronti dell’interessato il provvedimento di revoca delle sanzioni.