Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
È stata una domenica di divertimento per il gruppo ciclistico Avis Pistoia che ha preso parte alla 6°Marathon delle Terme, manifestazione per ruote grasse organizzata dagli amici dell’Asd Mtb Montecatini.
A dare la partenza, in compagnia di Giuseppe Bellandi, primo cittadino di Montecatini, da sempre appassionato/ praticante di ciclismo e Manuele Spadi, leader del Team Focus e vincitore della prova, è stata Edita Pucinskaite, professionista dal ’93 al ’10, consigliere del team Avis Pistoia Asd. “E' la prima volta che partecipo ad una manifestazione di Mtb. Mi sono avvicinata a questo mondo senza velleità agonistiche, spinta dalla curiosità di tentare qualcosa di inedito per gustare diversamente quella che da sempre è la mia più grande passione. Devo dire che la mtb, così come mi hanno sempre detto i miei amici, è contatto con la natura, amicizia, solidarietà e divertimento” racconta la Pucinskaite, iridata a Verona ‘99, al termine della gara “l’organizzazione è stata davvero ottima, mi complimento con gli organizzatori sia per la Granfondina per i bambini, allestita nello splendore del parco delle Terme della Salute alla vigilia, sia per il percorso, impegnativo e ben preparato.”
Ad affiancare la Pucinskaite c’erano il Presidente del Team Stefano Sichi e compagni Gaspare Pascucci, Alessandro Ciancio, Danilo Capponi e Lorenzo Margiotta.
Venerdì 30 marzo alle Ore 18: 00, preso la sede Uisp di Pistoia, il sodalizio rosso-blu terrà una conferenza stampa di presentazione delle proprie iniziative in fase di allestimento, previste per l’annata 2012, tra quali 2° Felciana Bike: gara amatoriale per bikers e prova finale del Campionato Appennino Tosco-Emiliano, in programma per il 30 Settembre