A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La 2° Granfondo Alto Appennino chiama tutti gli appassionati di ciclismo.
Sensibilizzare, trasmettere, condividere e sostenere i più bisognosi, regalando a chi ama conquistare sui pedali la montagna, una giornata di sport estremo senza l’esasperazione agonistica: è questo l’obiettivo del gruppo ciclistico Avis Pistoia asd che organizza il 4 settembre la
2° Granfondo Alto Appennino Avis per Emergency, 1° Coppa Edita Pucinskaite
La sfida non sarà di quelle impossibili, ma permetterà di testare se stessi sulle salite più difficili e spettacolari dell’Appennino Tosco-Emiliano.
Ricca di contenuti sociali e di messaggi benefici e solidali, la manifestazione non competitiva con partenza alla Francese, inserita nel Circuito Toscano Cicloturismo e nel Toscana Challenge è aperta a uomini e donne in possesso dell’ idoneità medico sportiva, la quota di iscrizione è fissata a soli 7 euro, di cui 4 saranno devoluti a Emergency. Ben cinque saranno i percorsi, studiati con accuratezza, immersi nel verde intenso e nel fresco naturale dei boschi che i concorrenti potranno scegliere in base alla propria preparazione, determinazione e motivazione. Sarà un viaggio accompagnato dai numerosi ristori collocati nei punti più panoramici, dove in molti sarà presente anche l’assistenza meccanica.
Il percorso
Il corto misurerà 55 km con 1100m di dislivello con un ristoro, il Medio, lungo 74 km. con 1600m di dislivello proporrà due ristori; il Fondo di 106km e 2300m. di dislivello permetterà di prendere il fiato nei suoi 3 ristori, nella Granfondo di 165km con dislivello di ben 4.000m. saranno stilati ben 5 ristori, e nel percorso Estremo
* di 170 km con dislivello di 4.700m. le energie spese potranno essere rigenerate nei 4 punti di ristoro.
La Coppa Edita Pucinskaite, ex ciclista professionista, donatrice Avis e presidentessa onoraria della Ciclistica Avis Pistoia, che ovviamente nel giorno della prova sarà anche lei impegnata sulle sue montagne, da anni palestra di allenamento verso le affermazioni mondiali, verrà assegnata alla società con il maggior numero di ragazze iscritte.
Da segnalare
: *il percorso estremo, caratterizzato da salite del tutto inedite con due tratti di 5 e 6 km sterrati é particolarmente impegnativo e riservato a chi ama osare.
Iscrizioni e modalità di pagamento:
-fino al 1 settembre tramite bonifico bancario IBAN IT80 1062 6013 8991 0000 0000 062 intestato a Avis Pistoia asd con causale: Gran Fondo Avis per Emergency. La copia della ricevuta e il modulo riempito (scaricabile su www.gfaltoappennino.it) inviare su info@gfaltoappennino.it
-dal 31.08 al 2.09 in contanti presso il circolo Arci di Santomato dalle ore 21.00 alle ore 23:00
- il 3.09 dalle ore 15:00 alle ore 19:00 e 4.09 dalle ore 6:00 alle ore 8:30 in Piazza Oplà a Pistoia (zona stadio)