As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Lunedì, in consiglio comunale, il Pd presenterà una mozione in merito all'applicazione degli esiti referendari sull'acqua. Questo il testo del documento.
"Il consiglio comunale di Montecatini Terme,
preso degli esiti referendari del 12 e 13 giugno 2011, in cui è stato riaffermata la pubblicizzazione dell’acqua e l’eliminazione dei profitti
sottolineato il valore dell’acqua come bene comune
constatata la necessità di dare risposta ai cittadini dell’applicazione del citato esito referendario, che prevedeva l’eliminazione della remunerazione dei capitali investiti
ricordata l’esistenza in essere del contratto (trentennale) col Gestore Acque Toscane S.p.A. del 12 maggio 1989, ratificato anche con la delibera n. 40 del 25 maggio 2010 – Piano del Servizio Idrico
verificata l’impossibilità della diretta applicazione degli esiti referendari per le amministrazioni aventi in essere dei contratti con società gestrici
tutto ciò presente e considerato, delibera di:
invitare il sindaco e la giunta comunale a operare, anche attraverso lo strumento della conferenza dei sindaci e la Provincia, per sollecitare, per le rispettive competenze, la Regione Toscana e il Parlamento Italiano, al fine fornire strumenti operativi, attraverso la formulazione di norme transitorie per recepimento degli esiti referendari di cui sopra.