Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Lunedì, in consiglio comunale, il Pd presenterà una mozione in merito all'applicazione degli esiti referendari sull'acqua. Questo il testo del documento.
"Il consiglio comunale di Montecatini Terme,
preso degli esiti referendari del 12 e 13 giugno 2011, in cui è stato riaffermata la pubblicizzazione dell’acqua e l’eliminazione dei profitti
sottolineato il valore dell’acqua come bene comune
constatata la necessità di dare risposta ai cittadini dell’applicazione del citato esito referendario, che prevedeva l’eliminazione della remunerazione dei capitali investiti
ricordata l’esistenza in essere del contratto (trentennale) col Gestore Acque Toscane S.p.A. del 12 maggio 1989, ratificato anche con la delibera n. 40 del 25 maggio 2010 – Piano del Servizio Idrico
verificata l’impossibilità della diretta applicazione degli esiti referendari per le amministrazioni aventi in essere dei contratti con società gestrici
tutto ciò presente e considerato, delibera di:
invitare il sindaco e la giunta comunale a operare, anche attraverso lo strumento della conferenza dei sindaci e la Provincia, per sollecitare, per le rispettive competenze, la Regione Toscana e il Parlamento Italiano, al fine fornire strumenti operativi, attraverso la formulazione di norme transitorie per recepimento degli esiti referendari di cui sopra.