Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
BORGO A BUGGIANO Operazione sorpasso. Borgo-Santarcangelo (stadio Benedetti con fischio d'inizio alle 15, arbitro Gaetano Intagliata di Siracusa) vuol dire ambizione, prova di maturità, crocevia per i piani alti. Se gli azzurri dovessero conquistare i tre punti, ecco che questo campionato, sofferto per lunghi tratti, avrebbe ben altro significato.
Perché il Santarcangelo ha due lunghezze in più, è a un passo dall'ultima posizione utile in chiave playoff ed è formazione ben attrezzata che, in caso di sconfitta, verrebbe superata nello sprint finale, dove le motivazioni appaiono particolarmente importanti.
Ecco il motivo per cui Aldo Firicano tiene particolarmente al match odierno. «Siamo indubbiamente all’esame di maturità dopo un anno scolastico contraddistinto dai buoni profitti - dice il tecnico siciliano - oggi capiremo veramente chi siamo e dove vogliamo arrivare. Tra noi e loro sono molte le analogie, come l'ottima stagione disputata e il fatto che entrambe siamo delle matricole in Seconda Divisione. Noi, però, per prevalere dobbiamo metterci quel pizzico di voglia e determinazione in più che sono necessarie. Entrare nei playoff sarebbe come coronare un campionato incredibile, che nessuno si sarebbe mai aspettato. Ma mi sembra ancora prematuro parlarne: pensiamo a questa uscita casalinga che è troppo importante, poi ai vari impegni ravvicinati che ci aspettano nel giro di pochi giorni». Intanto il Borgo viaggia al ritmo di un rullo compressore: nel girone di ritorno, con Firicano al timone, sono 23 i punti messi in saccoccia che, in una classifica parziale, vedrebbero Di Giusto e compagni terzi in graduatoria dietro soltanto a Pro Patria e San Marino. Nelle ultime sette partite, in più, sono arrivate quattro vittorie, due pareggi e una sconfitta di misura. «Quello che ho detto e ripeto ai ragazzi - continua il mister azzurro - è che noi possiamo competere contro tutti e quindi non c'è motivo di non crederci fino in fondo, non c'è motivo di non provare a fare altri punti. Oggi contano le motivazioni più della classifica e degli obiettivi delle squadre, quindi penso che dobbiamo provarci a entrare nella griglia delle prime sei». I propositi ambiziosi caldeggiati da allenatore ed entourage, trovano positivo riscontro nelle condizioni fisiche della rosa. Gli ormai lungodegenti sono due, Maretti e Cartone, e due restano. Nessuno si aggiunge in infermeria. Come nessuno risulta appiedato dal giudice sportivo. «Da un punto di vista della gestione atletica e fisica non ci sono grossi problemi da segnalare - conferma Firicano - la formazione ricalcherà quella di domenica scorsa con un Gucci in più, che partirà titolare. Da mercoledì opterò per qualche modifica da turnover per affrontare al meglio i numerosi impegni».
Con difesa, centrocampo e attacco al completo, si può pensare in grande.
Le quopte di apertura vedono favorito il Borgo a Buggiano a 2.15
il pareggio è offerto a 2.90
la vittoria del Santarcangelo è a 3.40
Per i quotisti del Punto Snai di Corso Roma, 24 a Montecatini l'esito della gara è molto incerto: è in palio un possibile posto nei playoff.