Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il ristorante Osteria del Gambero Rosso a Collodi riapre mercoledì, in tempo per le vacanze pasquali 2012.
Nei mesi scorsi il locale è stato ampiamente rinnovato. Dopo anni di gestione esterna, la Fondazione Collodi riprende a gestire direttamente il locale, con l’obiettivo di farlo tornare ad essere un luogo dove grandi e piccoli possono vivere la magia della fiaba di Pinocchio attraverso il cibo e l’ambiente. Mangiare nella nuova Osteria del Gambero Rosso sarà un’esperienza unica, sia per gli adulti – anche per i cultori del cibo - per la tipicità o l’originalità delle ricette preparate magistralmente; sia per i bambini e coloro che sono “bambini dentro”, e dunque amano trovare spunti di gioco, curiosità e sorprese anche nel cibo. Inoltre, una zona molto speciale è stata predisposta per accogliere esclusivamente i bambini e andare incontro alle loro esigenze, così come i menu pensati per loro. Anche il turista che desidera consumare un pasto semplice troverà soluzioni gustose e accattivanti. L’Osteria del Gambero Rossosarà nuovamente un servizio per i visitatori del Parco di Pinocchio, ma continuerà ad essere aperta anche per gli altri avventori, sia a pranzo sia a cena.
L’Osteria del Gambero Rosso nasce tra le pagine delle Avventure di Pinocchio. Adesso, nello splendido spazio ideato e costruito da Giovanni Michelucci, la fiaba rivive davvero. Ambientazione a tema, camerieri-personaggi, piatti speciali per i bambini da “mangiare con gli occhi” come fossero le illustrazioni di un libro. Per i bambini è disponibile anche uno spazio del tutto riservato a loro, una sorta di teatro della fiaba di Pinocchio, dove mangiare comodi in compagnia e tra arredi a propria misura, insieme a veri e propri animatori. Un ristorante proprio per tutti, che vede sovrintendere ai fornelli lo chef Maurizio – un curriculum di tutto rispetto in cui spicca la lunga esperienza presso il “Pozzo della Mensa” di Assisi – e, novità assoluta, il pizzaiolo “Mangiafoco” (Antonio), direttamente dalla Scuola Nazionale Italiana Pizzaioli, a preparare pizze e focacce. Queste sono realizzate con farine nutrizionali e lievito naturale a lunga maturazione, di facile digeribilità, guarnite con prodotti freschi e genuini, dalle più classiche a quelle “scatenate” e creative.
La nuova impostazione del locale è stata elaborata grazie alla collaborazione stabilita con l’Osteria di Pinocchio di Perugia, un locale innovativo per l’Italia, che ha cercato – riuscendovi - di mettere d’accordo grandi e piccini al ristorante, con giusti spazi e ambientazioni in cui si propongono menu studiati appositamente. Così, l’esperienza del pasto fuori casa per le famiglie con bambini diventa un’esperienza non solo possibile ma anche rilassante e divertente, in un locale perfettamente godibile anche per gli adulti, con piatti curati e di qualità, dai più semplici ai più raffinati.
L’Osteria del Gambero Rosso è anche integrata con il Parco di Pinocchio. Il suo piano terra è diventato uno spazio dove la meraviglia del Parco continua, tra mostre di oggetti o collezioni originali e particolari dedicate a Pinocchio e un punto vendita dove acquistare libri, giocattoli, burattini selezionati in un assortimento ampio e unico. Una delle trasformazioni di un Parco che intende presentarsi al pubblico in forma sempre migliore, senza tradire il valore della storia di Pinocchio e la propria sostanza artistica, che dura immutata.