Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il ristorante Osteria del Gambero Rosso a Collodi riapre mercoledì, in tempo per le vacanze pasquali 2012.
Nei mesi scorsi il locale è stato ampiamente rinnovato. Dopo anni di gestione esterna, la Fondazione Collodi riprende a gestire direttamente il locale, con l’obiettivo di farlo tornare ad essere un luogo dove grandi e piccoli possono vivere la magia della fiaba di Pinocchio attraverso il cibo e l’ambiente. Mangiare nella nuova Osteria del Gambero Rosso sarà un’esperienza unica, sia per gli adulti – anche per i cultori del cibo - per la tipicità o l’originalità delle ricette preparate magistralmente; sia per i bambini e coloro che sono “bambini dentro”, e dunque amano trovare spunti di gioco, curiosità e sorprese anche nel cibo. Inoltre, una zona molto speciale è stata predisposta per accogliere esclusivamente i bambini e andare incontro alle loro esigenze, così come i menu pensati per loro. Anche il turista che desidera consumare un pasto semplice troverà soluzioni gustose e accattivanti. L’Osteria del Gambero Rossosarà nuovamente un servizio per i visitatori del Parco di Pinocchio, ma continuerà ad essere aperta anche per gli altri avventori, sia a pranzo sia a cena.
L’Osteria del Gambero Rosso nasce tra le pagine delle Avventure di Pinocchio. Adesso, nello splendido spazio ideato e costruito da Giovanni Michelucci, la fiaba rivive davvero. Ambientazione a tema, camerieri-personaggi, piatti speciali per i bambini da “mangiare con gli occhi” come fossero le illustrazioni di un libro. Per i bambini è disponibile anche uno spazio del tutto riservato a loro, una sorta di teatro della fiaba di Pinocchio, dove mangiare comodi in compagnia e tra arredi a propria misura, insieme a veri e propri animatori. Un ristorante proprio per tutti, che vede sovrintendere ai fornelli lo chef Maurizio – un curriculum di tutto rispetto in cui spicca la lunga esperienza presso il “Pozzo della Mensa” di Assisi – e, novità assoluta, il pizzaiolo “Mangiafoco” (Antonio), direttamente dalla Scuola Nazionale Italiana Pizzaioli, a preparare pizze e focacce. Queste sono realizzate con farine nutrizionali e lievito naturale a lunga maturazione, di facile digeribilità, guarnite con prodotti freschi e genuini, dalle più classiche a quelle “scatenate” e creative.
La nuova impostazione del locale è stata elaborata grazie alla collaborazione stabilita con l’Osteria di Pinocchio di Perugia, un locale innovativo per l’Italia, che ha cercato – riuscendovi - di mettere d’accordo grandi e piccini al ristorante, con giusti spazi e ambientazioni in cui si propongono menu studiati appositamente. Così, l’esperienza del pasto fuori casa per le famiglie con bambini diventa un’esperienza non solo possibile ma anche rilassante e divertente, in un locale perfettamente godibile anche per gli adulti, con piatti curati e di qualità, dai più semplici ai più raffinati.
L’Osteria del Gambero Rosso è anche integrata con il Parco di Pinocchio. Il suo piano terra è diventato uno spazio dove la meraviglia del Parco continua, tra mostre di oggetti o collezioni originali e particolari dedicate a Pinocchio e un punto vendita dove acquistare libri, giocattoli, burattini selezionati in un assortimento ampio e unico. Una delle trasformazioni di un Parco che intende presentarsi al pubblico in forma sempre migliore, senza tradire il valore della storia di Pinocchio e la propria sostanza artistica, che dura immutata.