Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Riapre la stagione dell’Osteria del Gambero Rosso. Grandi novità e domenica 10 marzo sarà offerto un buffet per tutti e animazione per bambini.
Due giorni prima, in occasione della festa della donna, l’Osteria proporrà una serata con intrattenimento musicale con musica dal vivo ed un fantastico menù a base di pesce.
L’Osteria progettata dall’architetto Giovanni Michelucci è situata all’uscita del parco di Pinocchio. Da qui è possibile intravedere il torrente e, in alto sulla collina, il borgo antico concluso in basso dalla villa Garzoni con il suo scenografico parco.
Con l’apertura della nuova stagione del Parco di Pinocchio a Collodi, riapre anche questa storica Osteria, presa in gestione da nuovi proprietari i quali hanno parzialmente rinnovato il locale sia nel suo aspetto interno che nel servizio offerto alla clientela. Nuova sarà l’accoglienza ai clienti con i camerieri che indosseranno i costumi dei personaggi della fiaba di Pinocchio, che porteranno così una ventata di allegria.
Nuovo sarà anche l’intrattenimento dei bambini con una animatrice vestita da fata Turchina, che li accoglierà in uno spazio appositamente allestito per fargli vivere momenti magici. I bambini si potranno vestire con i costumi della fiaba e mangiare con un menù appositamente studiato da un nutrizionista che vestirà a sua volta un costume della fiaba di Pinocchio.
In collaborazione con la Fondazione Collodi, verranno inoltre effettuati dei pacchetti turistici che comprenderanno sia la visita ai parchi che il pranzo all’Osteria del Gambero Rosso.
Il 10 marzo sarà quindi un'occasione da non perdere per grandi e bambini.
di Paolo Gioffredi