Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Riapre la stagione dell’Osteria del Gambero Rosso. Grandi novità e domenica 10 marzo sarà offerto un buffet per tutti e animazione per bambini.
Due giorni prima, in occasione della festa della donna, l’Osteria proporrà una serata con intrattenimento musicale con musica dal vivo ed un fantastico menù a base di pesce.
L’Osteria progettata dall’architetto Giovanni Michelucci è situata all’uscita del parco di Pinocchio. Da qui è possibile intravedere il torrente e, in alto sulla collina, il borgo antico concluso in basso dalla villa Garzoni con il suo scenografico parco.
Con l’apertura della nuova stagione del Parco di Pinocchio a Collodi, riapre anche questa storica Osteria, presa in gestione da nuovi proprietari i quali hanno parzialmente rinnovato il locale sia nel suo aspetto interno che nel servizio offerto alla clientela. Nuova sarà l’accoglienza ai clienti con i camerieri che indosseranno i costumi dei personaggi della fiaba di Pinocchio, che porteranno così una ventata di allegria.
Nuovo sarà anche l’intrattenimento dei bambini con una animatrice vestita da fata Turchina, che li accoglierà in uno spazio appositamente allestito per fargli vivere momenti magici. I bambini si potranno vestire con i costumi della fiaba e mangiare con un menù appositamente studiato da un nutrizionista che vestirà a sua volta un costume della fiaba di Pinocchio.
In collaborazione con la Fondazione Collodi, verranno inoltre effettuati dei pacchetti turistici che comprenderanno sia la visita ai parchi che il pranzo all’Osteria del Gambero Rosso.
Il 10 marzo sarà quindi un'occasione da non perdere per grandi e bambini.
di Paolo Gioffredi