Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La società Trenno ha messo nella notte di sabato i lucchetti al centro di allenamento dell'ippodromo Sesana. Proprietari e allevatori, che domenica mattina hanno trovato le porte di ingresso in pista sbarrate e non hanno potuto far sgambare i loro cavalli (circa 200 nei box), annunciano un esposto al tribunale contro la proprietà. Il contratto con gli utenti scadrebbe il 31 dicembre 2012. Il provvedimento da parte della società Trenno, tuttavia, era nell'aria da tempo, visto che per rientrare dal bilancio in rosso è stato deciso di trasformare l'impianto in un ippodromo stagionale, aperto solo per le giornate di corsa. Ma i proprietari denunciano irregolarità nel comportamento della proprietà dell'impianto.
"Ci sono dei lucchetti ai cancelli d'ingresso in pista che impediscono agli operatori ippici di far sgambare i propri cavalli", ha denunciato il presidente nazionale dell'Anagt, Gabriele Baldi. "Abbiamo chiamato la polizia - racconta Baldi - che ha fatto un rapporto con la nostra documentazione e domani faremo un esposto al Tribunale: i contratti dei proprietari dei box per cavalli del centro di allenamento scadono il 31 dicembre. Ma senza poter entrare in pista finisce il nostro lavoro. E poi la società ci aveva consegnato le lettere di disdetta in maniera anomala, visto che le aveva lasciate nella sede della società a Montecatini e non spedite con raccomandata e ricevuta di ritorno". Il futuro dei cavalli nei box del Sesana è dunque quanto mai incerto. "Non ci sono posti sufficienti nei centri di allenamento privati della zona - spiega Baldi - e poi i costi, fino a 250 euro al mese per ogni cavallo, sono per tanti operatori improponibili".