Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Terzo posto assoluto per Manuele Spadi del team Focus Factory Mtb alla Rampichiana di Arezzo. Oltre 1300 i partenti alla manisfestazione svoltasi domenica scorsa su un percorso di 44 km tra ripide salite e discese tecniche. La corsa è stata dominata da un terzetto guidato dal biker pistoiese. Quest'ultimo infatti, assieme a Arias della Scapin ed a Francesco Casagrande della Cicli Taddei, ha scollinato per primo sulla salita delle Cinque Vie. L'atleta colombiano però è riuscito ad ottenere il successo guadagnando una decina di metri sull'ultimo single track.
"Oggi ho avuto una conferma che la condizione è buona – ha affermato Spadi-questo podio mi gratifica. Ora sono convinto di stare veramente bene e di essere pronto per i grandi avvenimenti della stagione." Buone senzazioni anche per Ivan Fanelli, David Van Orsdel e Julio Caesar Claudino Claudino: " Ci stiamo preparando al meglio per i prossimi appuntamenti del calendario- confessano- La forma sta crescendo e ci auguriamo di poter migliorare i piazzamenti odierni." Quinto posto infine per il giovanissimo Raffaele Rizzo.