L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Manuele Spadi è stato profeta in patria. Domenica mattina, in occasione della sesta Marathon delle Terme, ha trionfato sull’ex professionista Francesco Casagrande di Cicli Taddei. Dopo una gara selettiva e combattuta, con oltre 2000 metri di dislivello, l’atleta della Focus Factory Team, grazie ai 10 metri di vantaggio presi nell’ultimo single track, è riuscito ad aggiudicarsi la prima vittoria stagionale.
“Se il buongiorno si vede dal mattino, questo successo è stato indubbiamente una rivincita rispetto alla rovinosa caduta dell’anno scorso in questa competizione, che mi causò la rottura della spalla. – ha dichiarato il forte biker pistoiese- Sono veramente soddisfatto. Tutto procede da copione, mi auguro di proseguire così la stagione.” I 57 km previsti sono stati percorsi in un tempo record di 2 ore e 32 con una media di 22 km/h. Mario Bellucci di Ciclissimo Bike ha conquistato il terzo gradino del podio accusando un ritardo di oltre dieci minuti. “ E’ stato un week –end entusiasmante- ha detto il presidente di Montecatini Mtb, Ciro Taddei , organizzatore dell’evento- I commenti di coloro che hanno partecipato alla Gf Marathon sono stati molto positivi sia per il tracciato, sia per la location. Ciò ci spinge a proseguire, nonostante i sacrifici, per permettere alla manifestazione di entrare a far parte delle manifestazioni più importanti d’Italia.” Presenti anche il sindaco di Montecatini Giuseppe Bellandi, la campionessa lituana Edita Pucinskaite e il campione mondiale di mountain bike 1999 Marco Bui.