Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PALLAVOLO FEMMINILE
Sconfitta per la Serie D nel derby contro il Borgo

2/4/2012 - 20:28


SERIE D Il team del tecnico Pocai non si è aggiudicato il derby tanto atteso. Monsummano squadra che ha voltato pagina, ha chiuso con il passato ed è ripartita da sabato 31 marzo, con una nuova grinta, una nuova voglia di farsi vedere con in panchina coach Pocai e Presidente Castagna.
Il primo set è stato subito a favore delle padroni di casa, che si sono allontanate dalle avversarie subito nei primissimi punti (25-18). Nel secondo set, le monsummanesi hanno reagito e  e si sono riscattate vincendo 24-26. Terzo e quarto set stessa storia, le borghigiane si sono fatte avanti e le monsummanesi hanno subito gli attacchi delle avversarie. I set si sono conclusi rispettivamente 25-23 e 25-19.
Presidente Castagna e coach Pocai si sono comunque dichiarati soddisfatti della prestazione delle proprie atlete, che hanno lottato fino alla fine contro le seconda forza del girone. Ora riposo di quindici giorni per poi ripartire sabato 14 aprile contro il Discobolo Volley in casa a Cintolese.

PRIMA DIVISIONE Ospite della Palestra di Cintolese la capolista Appenino P.Se Volley. La squadra di mister Cecchini si è presentata senza i due attaccanti più forti: Clelia Baldi e Evelin Biagi.
La partita era tranquillamente fattibile per le  ragazze, ma una serie di errori e imprecisioni ha portato il team termale a mollare troppo presto il match ed a perdere così per 3 a 0.
Troppe distrazioni, l'infortunio al braccio del centrale Menicocci, la tensione, hanno giovato molto sull'andamento della partita e così a cedere alla compagine montanina.
Dato che coach Pocai era impegnato con la Serie D, nella panchina della Prima Divisione c'era Valentina Malucchi che ha schierato: Rossetti al palleggio, Menicocci (Bigozzi)-Palmentieri al centro, Bigalli e Marziale banda, Maccioni opposto e Bercini libero.

UNDER 12 Le  giovani atlete hanno terminato il campionato con:
- n° 10 vittorie ottenute su n° 10 gare disputate;
- n° 10 vittorie ottenute tutte con il risultato di 3 a 0 sia in casa che in trasferta.
Le bimbe, nate tra il 2000 e il 2003, si sono sempre impegnate sia nelle partite che negli allenamenti, hanno sempre dato piena disponibilità alla società, ma soprattutto alla loro allenatrice Paganelli Eleonora.
Queste ragazze dopo questo bellissimo campionato, terminato appunto con 10 vittorie e di conseguenza con 30 punti,  vogliono ringraziare la loro allenatrice Paganelli Eleonora per tutto il tempo che ha dedicato a loro, e per il risultato raggiunto fino ad ora. La società si è detta soddisfatta di queste campionesse jumior che hanno dominato questo campionato dall'inizio alla fine.
Ecco il roster della squadra: Lucrezia Maccioni, Elettra Tirino, Alessia Morosi, Alessandra Goti, Sara Petrucci, Bianca Carmagnini, Chiara Conte, Sofia Ennas classe 2000, Veronica Amoriello, Anna Palmentieri, Sara Bellini, Irene Mostardini classe 2001, Edyes Pitrolo classe 200

Fonte: Comunicato stampa Asd Pallavolo Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: