As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
SERIE D Il team del tecnico Pocai non si è aggiudicato il derby tanto atteso. Monsummano squadra che ha voltato pagina, ha chiuso con il passato ed è ripartita da sabato 31 marzo, con una nuova grinta, una nuova voglia di farsi vedere con in panchina coach Pocai e Presidente Castagna.
Il primo set è stato subito a favore delle padroni di casa, che si sono allontanate dalle avversarie subito nei primissimi punti (25-18). Nel secondo set, le monsummanesi hanno reagito e e si sono riscattate vincendo 24-26. Terzo e quarto set stessa storia, le borghigiane si sono fatte avanti e le monsummanesi hanno subito gli attacchi delle avversarie. I set si sono conclusi rispettivamente 25-23 e 25-19.
Presidente Castagna e coach Pocai si sono comunque dichiarati soddisfatti della prestazione delle proprie atlete, che hanno lottato fino alla fine contro le seconda forza del girone. Ora riposo di quindici giorni per poi ripartire sabato 14 aprile contro il Discobolo Volley in casa a Cintolese.
PRIMA DIVISIONE Ospite della Palestra di Cintolese la capolista Appenino P.Se Volley. La squadra di mister Cecchini si è presentata senza i due attaccanti più forti: Clelia Baldi e Evelin Biagi.
La partita era tranquillamente fattibile per le ragazze, ma una serie di errori e imprecisioni ha portato il team termale a mollare troppo presto il match ed a perdere così per 3 a 0.
Troppe distrazioni, l'infortunio al braccio del centrale Menicocci, la tensione, hanno giovato molto sull'andamento della partita e così a cedere alla compagine montanina.
Dato che coach Pocai era impegnato con la Serie D, nella panchina della Prima Divisione c'era Valentina Malucchi che ha schierato: Rossetti al palleggio, Menicocci (Bigozzi)-Palmentieri al centro, Bigalli e Marziale banda, Maccioni opposto e Bercini libero.
UNDER 12 Le giovani atlete hanno terminato il campionato con:
- n° 10 vittorie ottenute su n° 10 gare disputate;
- n° 10 vittorie ottenute tutte con il risultato di 3 a 0 sia in casa che in trasferta.
Le bimbe, nate tra il 2000 e il 2003, si sono sempre impegnate sia nelle partite che negli allenamenti, hanno sempre dato piena disponibilità alla società, ma soprattutto alla loro allenatrice Paganelli Eleonora.
Queste ragazze dopo questo bellissimo campionato, terminato appunto con 10 vittorie e di conseguenza con 30 punti, vogliono ringraziare la loro allenatrice Paganelli Eleonora per tutto il tempo che ha dedicato a loro, e per il risultato raggiunto fino ad ora. La società si è detta soddisfatta di queste campionesse jumior che hanno dominato questo campionato dall'inizio alla fine.
Ecco il roster della squadra: Lucrezia Maccioni, Elettra Tirino, Alessia Morosi, Alessandra Goti, Sara Petrucci, Bianca Carmagnini, Chiara Conte, Sofia Ennas classe 2000, Veronica Amoriello, Anna Palmentieri, Sara Bellini, Irene Mostardini classe 2001, Edyes Pitrolo classe 200