Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Lo stadio deve accontentarsi di promesse di lavori. Il consiglio comunale boccia la mozione del Pdl, che puntava a impegnare la giunta a trasferire i fondi destinati al progetto Città Nuova (2 milioni di euro) al rifacimento di uno stadio fatiscente e alla realizzazione del nuovo commissariato.
Bellandi dice comunque che «investiremo sul turismo sportivo: le risorse le troveremo, anche per il bocciodromo». Il partito dell'arredo urbano dentro la maggioranza ha avuto la meglio, persino sui mal di pancia dei MontecatineSì, il cui segretario Sandro Schiavelli aveva proposto di spostare soldi dalla Città Nuova allo stadio. «Rifiutiamo — tuona il capogruppo Massimo Morini — l’uso strumentale delle dichiarazioni di Schiavelli da parte di Sensi. Ribadiamo con forza: lo stadio è priorità irrinunciabile. A Bellandi riconfermiamo la fiducia. Non siamo d’accordo nel togliere risorse all’arredo urbano. I soldi per lo stadio si troveranno in altro modo».
Sensi, capogruppo del Pdl, replica: «Morini smentisce il segretario Schiavelli, che aveva chiesto lo storno dei soldi. Non si attira turismo con un paio di transenne. Spendere 2 milioni per pedonalizzare il centro è sbagliato: ve lo dice una parte importante della città». Alessandro Sartoni aggiunge: «Da Morini un intervento imbarazzato. Non basta ribadire con forza: bisogna trovare i soldi. O si agisce per atti o si fanno parole». Mencarelli: «Da tanti anni la città vive di progetti, carte, speranze. Vogliamo invece sentire il rumore delle betoniere. Il sindaco dia una strambata forte, altrimenti per la città sarà fallimento collettivo».