Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Lo stadio deve accontentarsi di promesse di lavori. Il consiglio comunale boccia la mozione del Pdl, che puntava a impegnare la giunta a trasferire i fondi destinati al progetto Città Nuova (2 milioni di euro) al rifacimento di uno stadio fatiscente e alla realizzazione del nuovo commissariato.
Bellandi dice comunque che «investiremo sul turismo sportivo: le risorse le troveremo, anche per il bocciodromo». Il partito dell'arredo urbano dentro la maggioranza ha avuto la meglio, persino sui mal di pancia dei MontecatineSì, il cui segretario Sandro Schiavelli aveva proposto di spostare soldi dalla Città Nuova allo stadio. «Rifiutiamo — tuona il capogruppo Massimo Morini — l’uso strumentale delle dichiarazioni di Schiavelli da parte di Sensi. Ribadiamo con forza: lo stadio è priorità irrinunciabile. A Bellandi riconfermiamo la fiducia. Non siamo d’accordo nel togliere risorse all’arredo urbano. I soldi per lo stadio si troveranno in altro modo».
Sensi, capogruppo del Pdl, replica: «Morini smentisce il segretario Schiavelli, che aveva chiesto lo storno dei soldi. Non si attira turismo con un paio di transenne. Spendere 2 milioni per pedonalizzare il centro è sbagliato: ve lo dice una parte importante della città». Alessandro Sartoni aggiunge: «Da Morini un intervento imbarazzato. Non basta ribadire con forza: bisogna trovare i soldi. O si agisce per atti o si fanno parole». Mencarelli: «Da tanti anni la città vive di progetti, carte, speranze. Vogliamo invece sentire il rumore delle betoniere. Il sindaco dia una strambata forte, altrimenti per la città sarà fallimento collettivo».