Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
E’ ormai ultimato il progetto di riqualificazione dello Stadio dei Fiori di Pescia e a breve partirà l’iter della gara. Oreste Giurlani, sindaco di Pescia, ha scelto un momento molto sentito dalla comunità sportiva della città per annunciare questo atteso intervento, che segue il rifacimento in erba sintetica del sussidiario, che permetterà una attività più estesa e senza problemi di natura metereologica.
Giurlani ha preso parte alla serata finale di alcune competizioni calcistiche giovanili che si sono disputate allo stadio, per onorare la memoria di Cesare Brunelli, dirigente del calcio pesciatino molto amato da tutti i frequentatori della struttura.
“Cesarino, come tutti noi lo chiamavamo, è stato una figura determinante per lo sviluppo dello sport a Pescia. Fa parte – ha detto al microfono accanto ai familiari mentre veniva scoperta una targa in suo onore- di quei personaggi che in tutte le discipline sportive hanno permesso,con la loro instancabile passione e un lavoro costante e quotidiano, a tanti giovani di praticare lo sport. Con lui ho preso un impegno morale,rifare quello che lui definiva ‘ un campo di patate’ perché lo stadio si era progressivamente deteriorato. Anche per lui procederemo al suo rifacimento”.
Intanto l’amministrazione comunale ha approvato il nuovo orario estivo dell’impianto sportivo a disposizione dei cittadini , che diventa dal lunedi al venerdi dalle 8 alle 12,30 e dalle 16 alle 20, per permettere alle persone di fare attività nelle ore meno calde. Per accedere allo Stadio dei Fiori è necessario munirsi di apposito tesserino, versando la quota prevista. Per informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Sport ( Piazza Obizzi, 9 telefono 0572 492306).