Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
In un mondo dove troppo spesso si cerca il risultato a tutti i costi, quello che è successo martedì a Ponte Buggianese è stata una piacevole eccezione. Una bella lezione arrivata da una squadra che sceglie di non terminare una partita per rispetto del compagno infortunato.
Si giocava la finale del campionato Uisp serie A2 Eccellenza tra Biscolla Basket e Orange Team Massa Cozzile, la vincente sarebbe stata promossa in serie A1. Per chi si allena da mesi per raggiungere un risultato, seppur a livello amatoriale, è sempre una partita importantissima.
A 16 secondi dalla fine, col Biscolla in vantaggio di 4 punti, un giocatore di Massa Cozzile (il 20enne Giacomo Cardelli) si accascia al suolo e si tiene la testa. Una gomitata fortuita lo ha colpito alla tempia sinistra. Il gioco viene sospeso, il ragazzo viene soccorso da compagni e avversari e viene chiamata l’ambulanza, che lo trasporta in ospedale.
La Tac dà esito negativo e nel cuore della notte viene autorizzato a tornare a casa. Intanto, al palazzetto, gli arbitri decidono di riprendere la gara, ma l’Orange Team si rifiuta di tornare in campo. «Non potevamo farlo – racconta al Tirreno il presidente della società Alessandro Pagni – volevamo tutti essere vicini a Jack, il colpo è stato forte e lui è rimasto per terra diversi minuti. Ci siamo preoccupati tutti. Quando è stato portato sull’ambulanza gli arbitri ci hanno detto che la partita andava finita. Con l'allenatore è bastato un cenno: siamo andati negli spogliatoi. Vincere o perdere a quel punto non aveva più senso. Quando Giacomo è stato colpito, il gioco è proseguito sull’altra metà campo perché gli arbitri non si sono accorti di nulla. Noi che eravamo in panchina siamo entrati in campo per andare da Giacomo e lo abbiamo indicato all'arbitro, che per tutta risposta ci ha dato un tecnico per proteste».