Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Al Festival di Sanremo 2011 ci si avvia verso i primi verdetti definitivi: questa sera saranno effettuati i ripescaggi che definiranno le 12 canzoni che si contenderanno la vittoria finale sabato 19. E su questo esito gli scommettitori si stanno sempre più orientando verso un testa a testa tra "Arriverà" e "Chiamami ancora amore": il trend di gioco che si era evidenziato nel tardo pomeriggio di ieri si è rafforzato dopo le esibizioni della seconda serata, e i quotisti Snai sono intervenuti abbassando, per la prima volta, la quota per i Modà con Emma, da 2,50 a 2,30. Riduzione di quota anche per Roberto Vecchioni, che passa da 4,00 a 3,30: il confronto tra le due canzoni è ancora più evidente che per la terza favorita, "Vivo sospesa di Nathalie", si arriva già a quota 5,00 (ieri sera era 6,00). Perde terreno Giusy Ferreri: dopo la quota 6,00 passa ora a 7,00, mentre rimane invariata la quota di Luca Barbarossa e Raquel de Rosario, a 9,00. Fermo a quota 12 Max Pezzali, i La Crus scendono a 16, mentre rimangono scarse le chance di Davide Van de Sfroos (quota 20), nonostante "Yanez" stia diventando un vero e proprio tormentone radiofonico. E passiamo alle canzoni più lontane dal podio: Anna Tatangelo è considerata la più probabile ripescata, tanto che Snai quota a 25 la sua "Bastardo"; stessa quota per Tricarico, già qualificato come Luca Madonia e Franco Battiato, quotati 33 con "L'Alieno". Si affidano interamente al televoto Al Bano, Anna Oxa e Patty Pravo: questa sera si giocheranno il ripescaggio con Anna Tatangelo, ma sono tutti quotati 66.