As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il sindaco Daniele Bettarini replica alle critiche del Pdl sulla situazione finanziaria del Comune. Un decreto del ministero dell’Economia ha inserito Buggiano in una lista di 143 Comuni virtuosi dal punto di vista della gestione di bilancio. Ma il coordinamento Pdl puntualizzava: «La spesa corrente negli ultimi due anni è rimasta stabile, ma ha subìto un forte incremento negli anni precedenti vedendo un aumento pari al 33% negli ultimi 7 anni. Siamo ancora a chiederci come alla luce di questi dati si possa parlare di Comune virtuoso».
Il sindaco risponde: «Buggiano risulta tra i 143 virtuosi su oltre 8mila Comuni italiani. I nostri conti sono in ordine da sempre perché verificati dalla Corte dei conti, dalla Ragioneria dello Stato, dal revisore dei conti e quindi non comprendo le contestazioni del Pdl. Inoltre, il Pdl contesta il mutuo per 160mila euro contratto nel 2011, ma è servito a ricostruire la strada di Malocchio. Poi il Pdl ricorda la legge di stabilità 2011 riferendosi al limite dell’indebitamento dimenticando che è stata approvata nel 2011 ma riguarda il 2012, quindi non ha niente a che vedere con il consuntivo che andremo ad approvare».