Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
"Quali criteri utilizza il Comune per acquistare i prodotti per l’ordinaria manutenzione?". Alessandro Sartoni, consigliere di minoranza del gruppo Pdl, critica le modalità con cui gli uffici dell’amministrazione hanno comprato 77 pennelli in 10 mesi e una serie di mattoni che registra sbalzi piuttosto rilevanti tra il prezzo di acquisto tra una fornitura e l’altra.
«In un periodo di profonda crisi — attacca — è importantissimo ridurre al massimo tutti i possibili sprechi, in particolare nel settore pubblico dove la mancanza di risorse si ripercuote direttamente sui cittadini, già tartassati per altre vie, in termini di maggiori tributi o in qualità dei servizi erogati. In assenza di un sistema chiaro e vigilato, si rischia l’acquisto di 77 pennelli in 10 mesi, come accaduto nel 2011. Il Comune, tra l’altro, ha in organico un solo imbianchino e un solo falegname. Oppure si rischia che un mattone venga acquistato a prezzi diversi senza verificare l’acquisto più conveniente, dato che fra il prezzo più economico e quello più caro corre il 40% di differenza (da 0,25 a 0,35 centesimi a mattone)».