A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
"Quali criteri utilizza il Comune per acquistare i prodotti per l’ordinaria manutenzione?". Alessandro Sartoni, consigliere di minoranza del gruppo Pdl, critica le modalità con cui gli uffici dell’amministrazione hanno comprato 77 pennelli in 10 mesi e una serie di mattoni che registra sbalzi piuttosto rilevanti tra il prezzo di acquisto tra una fornitura e l’altra.
«In un periodo di profonda crisi — attacca — è importantissimo ridurre al massimo tutti i possibili sprechi, in particolare nel settore pubblico dove la mancanza di risorse si ripercuote direttamente sui cittadini, già tartassati per altre vie, in termini di maggiori tributi o in qualità dei servizi erogati. In assenza di un sistema chiaro e vigilato, si rischia l’acquisto di 77 pennelli in 10 mesi, come accaduto nel 2011. Il Comune, tra l’altro, ha in organico un solo imbianchino e un solo falegname. Oppure si rischia che un mattone venga acquistato a prezzi diversi senza verificare l’acquisto più conveniente, dato che fra il prezzo più economico e quello più caro corre il 40% di differenza (da 0,25 a 0,35 centesimi a mattone)».