La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Miss Italia torna al centro delle polemiche. «L’assicurazione non ha ancora pagato i danni fatti al Palaterme lo scorso anno. Non importa se spetti alla Rai o alla Miren tirare fuori i soldi necessari. Il Comune deve sempre avere un risarcimento di circa 15mila euro. Non è possibile comportarsi in questo modo quando si utilizzano strutture di una comunità».
Alessandro Sartoni, consigliere comunale del gruppo Pdl, polemizza sulla vicenda legata ai danni causati a settembre durante la diretta televisiva del concorso di bellezza. Sul parquet del Palaterme venne stesa una copertura poco efficace e le telecamere e i macchinari danneggiarono il campo di gioco. Anche la pesantezza del palco avrebbe lasciato qualche segno di troppo sul parquet.
«E fra pochi mesi — prosegue Sartoni — saremo nella stessa situazione. Il parquet del palazzetto verrà riparato per essere nuovamente danneggiato con l’edizione 2012 di Miss Italia?».
La decisione di organizzare le due serate finali al Palaterme provocò discussioni lo scorso anno. Molti albergatori e commercianti avrebbero preferito che la manifestazione si svolgesse al Tettuccio o al Teatro Verdi, nel cuore della città. Per motivi tecnici, non fu però possibile scegliere una di queste due possibilità. Solo il palazzetto aveva i requisiti giusti.