Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Dal Comune di Monsummano arriva il resoconto dell'incontro che ieri si è protratto fino a tarda serata e al quale hanno patecipato i sindaci della Valdinievole, con all'ordine del giorno le aliquote Imu.
"Le amministrazioni della Valdinievole, nella volontà di proseguire azioni di governo che veda in modo sempre forte ed integrato una condivisione di scelte unitarie per un territorio che sempre più si possa definire “città della Valdinievole”, hanno effettuato, in tale ottica, un 'ampia discussione tesa a condividere una linea comune per l'applicazione delle aliquote IMU .
Preliminarmente i primi cittadini, riuniti presso la sala consiliare di Monsummano, hanno espresso forti contrarietà rispetto alla incertezza provocata dall'amministrazione centrale, che scarica sui territori una serie di incertezze in ordine alle risorse economiche destinati a quest'ultimi e che comunque le varie finanziarie, a partire dal 2010, già hanno ridotto in modo drastico .
Tale aspetto rende ancor più incerto la formazione dei bilanci con negatività che si ripercuotono sulle azioni a sostegno dei cittadini, in particolare sul sociale, sui servizi e sugli interventi sul territorio. In secondo luogo, ma direttamente connesso agli aspetti sopracitati, cercando di coniugare equità fiscale con necessaria e doverosa sostenibilità dei bilanci pubblici, comunque incentrati alla sobrietà, le amministrazioni di Buggiano, Pescia, Uzzano, Ponte Buggianese, Montecatini T., Monsummano T., Larciano, Lamporecchio e Pieve a Nievole, che rappresentano oltre il 90% della popolazione della Valdinievole, hanno concordato e condiviso l'applicazione di aliquote IMU, nel modo seguente:
Prima casa 5,5 x mille
Altri fabbricati e terreno edificabili 9,6 x mille
Abitazioni sfitte 10, 6 x mille
Ben consapevoli che le rivalutazioni degli estimi catastali, più che i valori di applicazione, porteranno a valori sicuramente importanti per le famiglie e soggetti produttivi, saranno tuttavia possibili azioni a sostegno delle fasce più deboli, consegnando a tavoli specifici con le rappresentanze sindacali e delle categorie economiche, per valutare e, se possibile attuare, mitigazioni per le fasce più deboli.
Ben consapevoli che il raggiungimento del pareggio di bilancio, a cui i comuni da sempre debbono sottostare, sarà perseguito anche con la riduzione della della spesa, essendo tutti, nessuno escluso, chiamati al risanamento della finanza pubblica dell'Italia".