Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Accordo raggiunto sull'Imu: dentro 9 Comuni (esclusi Chiesina e Massa e Cozzile)

12/4/2012 - 13:40

Dal Comune di Monsummano arriva il resoconto dell'incontro che ieri si è protratto fino a tarda serata e al quale hanno patecipato i sindaci della Valdinievole, con all'ordine del giorno le aliquote Imu.

 

"Le amministrazioni della Valdinievole,  nella volontà di proseguire  azioni di governo che veda in modo sempre forte ed integrato  una condivisione di scelte unitarie per un territorio  che sempre più si possa definire “città della Valdinievole”, hanno effettuato, in tale ottica, un 'ampia discussione  tesa a  condividere una linea comune per l'applicazione delle aliquote IMU .
Preliminarmente i primi cittadini, riuniti presso la sala consiliare di Monsummano, hanno espresso forti contrarietà rispetto alla incertezza provocata dall'amministrazione centrale, che scarica sui territori una serie di incertezze in ordine alle risorse economiche destinati a quest'ultimi e che comunque le varie finanziarie, a partire dal 2010, già hanno ridotto in modo drastico .
Tale aspetto rende ancor più incerto la formazione dei bilanci con negatività che si ripercuotono sulle azioni a sostegno dei cittadini, in particolare sul sociale, sui servizi e sugli interventi sul territorio. In secondo luogo, ma direttamente connesso agli aspetti sopracitati, cercando di coniugare equità fiscale con necessaria e doverosa sostenibilità dei bilanci pubblici, comunque incentrati alla sobrietà, le  amministrazioni di Buggiano, Pescia, Uzzano, Ponte Buggianese, Montecatini T., Monsummano T., Larciano, Lamporecchio e Pieve a Nievole, che rappresentano oltre il 90% della popolazione della Valdinievole, hanno concordato e condiviso l'applicazione di aliquote IMU, nel modo seguente:
Prima casa 5,5 x mille
Altri fabbricati e terreno edificabili 9,6 x mille
Abitazioni sfitte 10, 6 x mille
Ben consapevoli che le rivalutazioni degli estimi catastali, più che i valori di applicazione, porteranno a valori sicuramente importanti per le famiglie e soggetti produttivi, saranno  tuttavia possibili azioni a sostegno delle fasce più deboli, consegnando a tavoli specifici con le rappresentanze sindacali e delle categorie economiche, per valutare e, se possibile attuare, mitigazioni per le  fasce più deboli.
Ben consapevoli che  il raggiungimento del pareggio di bilancio, a cui i comuni da sempre debbono sottostare, sarà perseguito anche con la riduzione della della spesa, essendo tutti, nessuno escluso, chiamati al risanamento della finanza pubblica dell'Italia".

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/4/2012 - 16:12

AUTORE:
XXX

http://lorenzovignali.com/2012/04/13/sullimu-chiesina-uzzanese-non-sara-omologata-al-resto-della-valdinievole/