Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Quanto si andrà a pagare con la nuova Imu? Per ora abbiamo le prime proiezioni tra minimi e massimi applicabili. In Valdinievole (in tutti i Comuni a eccezione di Chiesina e Massa e Cozzile, che non hanno sottoscritto l'accordo e applicheranno una tassa al minimo) un’abitazione di tipo popolare, con una rendita di 235 euro, che prevedeva in passato un’aliquota Ici del 5 per mille e una detrazione per prima casa di 103 euro andando dunque a pagare 20 euro di Ici, adesso di Imu pagherebbe 17 euro, calcolate su un’aliquota del 5,5 per mille ed una detrazione come prima casa di 200 euro.
Un’abitazione invece meno economica, di categoria A 4, con una rendita di 309 euro e che pagava 59 euro di Ici, con l’Imu pagherebbe 86 euro, quindi 27 euro in più. Un appartamento medio, di classe A3/9 con rendita di 570 euro la cui Ici era fissata a 196 euro, con l’Imu andrebbe a 327 euro e quindi un aumento di 131 euro. Infine, nelle categorie catastali più alte, come ad esempio un immobile di categoria A2/1 con rendita catastale di 697 euro per il quale il proprietario pagava 263 euro di Ici, a oggi pagherà 444 euro, cioè 181 euro in più mentre una casa di tipo A2/3 con rendita 899 e valore Ici 369 euro, di Imu andrà a costare 632 euro, 263 euro in più quindi rispetto a prima.
In ogni proiezione, tuttavia, la detrazione per abitazione principale viene aumentata di 50 euro per ogni figlio di età non superiore ai 26 anni fino ad un massimo di 600 euro.