Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Quanto si andrà a pagare con la nuova Imu? Per ora abbiamo le prime proiezioni tra minimi e massimi applicabili. In Valdinievole (in tutti i Comuni a eccezione di Chiesina e Massa e Cozzile, che non hanno sottoscritto l'accordo e applicheranno una tassa al minimo) un’abitazione di tipo popolare, con una rendita di 235 euro, che prevedeva in passato un’aliquota Ici del 5 per mille e una detrazione per prima casa di 103 euro andando dunque a pagare 20 euro di Ici, adesso di Imu pagherebbe 17 euro, calcolate su un’aliquota del 5,5 per mille ed una detrazione come prima casa di 200 euro.
Un’abitazione invece meno economica, di categoria A 4, con una rendita di 309 euro e che pagava 59 euro di Ici, con l’Imu pagherebbe 86 euro, quindi 27 euro in più. Un appartamento medio, di classe A3/9 con rendita di 570 euro la cui Ici era fissata a 196 euro, con l’Imu andrebbe a 327 euro e quindi un aumento di 131 euro. Infine, nelle categorie catastali più alte, come ad esempio un immobile di categoria A2/1 con rendita catastale di 697 euro per il quale il proprietario pagava 263 euro di Ici, a oggi pagherà 444 euro, cioè 181 euro in più mentre una casa di tipo A2/3 con rendita 899 e valore Ici 369 euro, di Imu andrà a costare 632 euro, 263 euro in più quindi rispetto a prima.
In ogni proiezione, tuttavia, la detrazione per abitazione principale viene aumentata di 50 euro per ogni figlio di età non superiore ai 26 anni fino ad un massimo di 600 euro.