Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La giunta delibera linee d'indirizzo sul progetto GiovaniSì, della Regione Toscana. In particolare la giunta emana indirizzi agli organi amministrativi delle società partecipate, ed in particolare a Montecatini Parcheggi & Servizi S.p.A., Terme di Montecatini S.p.A. e Montecatini Congressi Convention & Visitors Bureau della Provincia di Pistoia S.c.a.r.l. affinchè si adoperino per aderire al “progetto Giovanisi” della Regione Toscana, del quale maggiori informazioni potranno essere recepite all’indirizzo http://www.giovanisi.it/le-opportunita-per-tirocini/.Nella delibera si specifica che "il presente provvedimento dovrà essere posto senza indugio all’attenzione degli organi competenti vista l’importanza e l’attenzione che il Comune rivolge a questo progetto; il Comune si farà carico di promuovere e sostenere questa opportunità elencandone le positive ricadute attese e le motivazioni da cui prende le mosse questo intendimento nelle assemblee dei soci appositamente convocate".
Con tale progetto si introducono: tirocini formativi e di orientamento, destinati ai neo diplomati, neo laureati e a coloro che hanno conseguito una qualifica professionale entro e non oltre dodici mesi dal conseguimento del relativo titolo di studio o qualifica; tirocini di inserimento, destinati ai soggetti inoccupati; tirocini di reinserimento, destinati ai soggetti disoccupati, compresi i lavoratori in mobilità; tirocini di inserimento o reinserimento destinati ai disabili, in base alla legge 68/99; tirocini di inserimento o reinserimento destinati a soggetti svantaggiati (malati psichici, tossicodipendenti, alcolisti, detenuti).