Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Apre domenica 15 aprile alle 17.00 la mostra “GIORNI DI FESTA” inserita nel progetto “Le Radici del Futuro – foto dal cassetto”, l’iniziativa del Museo della Città e del Territorio voluta dall’Assessorato alla Cultura per ricostruire la memoria dei monsummanesi utilizzando le foto d’affezione dei cittadini che raccontano attraverso la vita quotidiana delle persone "comuni", la storia più autentica della città e della nostra società.
Dopo il successo della mostra “Ecco…carnevale” questa nuova rassegna presenta circa180 immagini, filmati e documenti strutturati in 5 sezioni:
- “Le feste della familiarità” con appuntamenti e merende nelle case, in Padule, a Monsummano Alto, al Segalare;
- “Le feste del lavoro” con le feste della battitura del grano, di San Crispino e del 1° maggio;
- “Le feste della religiosità” con le storiche processioni della Festa Grossa diMontevettolini, quelle della Festa del 9 giugno e dell’incoronazione;
- “Feste e Festival” con la riscoperta del festival della canzone, di quello del teatro amatoriale ecc.;
- “ Le feste delle nuove tradizioni” con l’indimenticata festa dell’uva e quella medioevale di Montevettolini.
Tante immagini capaci di suscitare un coinvolgimento profondo, di farci assaporare a pieno un clima sconosciuto, permeato da un desiderio fatto di amicizia e di socialità,di gioie e di fatiche vissute in comune, di voglia di condividere e di vivere esperienze collettive e festose in luoghi ricchi di significato, scelti dai cittadini a palcoscenico delle feste e attraverso i quali la città si presenta con i suoi angoli più inusitati e più affascinanti.
La mostra sarà aperta domenica 15 aprile alle 17.00, alla presenza dell’Assessore alla Cultura, Barbara Dalla Salda, che sostiene intensamente questa serie di appuntamenti capaci di aiutarci, più di tante parole, a leggere le trasformazioni che,nel passato più recente, hanno interessato la nostra città.
La mostra è aperta fino al 4 giugno 2012
Per informazioni:
Ufficio stampa Attività Culturali:
0572/959236 - e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it
Museo della Città e del Territorio: 0572 954462
Punto Informa: 0572954412