A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Apre domenica 15 aprile alle 17.00 la mostra “GIORNI DI FESTA” inserita nel progetto “Le Radici del Futuro – foto dal cassetto”, l’iniziativa del Museo della Città e del Territorio voluta dall’Assessorato alla Cultura per ricostruire la memoria dei monsummanesi utilizzando le foto d’affezione dei cittadini che raccontano attraverso la vita quotidiana delle persone "comuni", la storia più autentica della città e della nostra società.
Dopo il successo della mostra “Ecco…carnevale” questa nuova rassegna presenta circa180 immagini, filmati e documenti strutturati in 5 sezioni:
- “Le feste della familiarità” con appuntamenti e merende nelle case, in Padule, a Monsummano Alto, al Segalare;
- “Le feste del lavoro” con le feste della battitura del grano, di San Crispino e del 1° maggio;
- “Le feste della religiosità” con le storiche processioni della Festa Grossa diMontevettolini, quelle della Festa del 9 giugno e dell’incoronazione;
- “Feste e Festival” con la riscoperta del festival della canzone, di quello del teatro amatoriale ecc.;
- “ Le feste delle nuove tradizioni” con l’indimenticata festa dell’uva e quella medioevale di Montevettolini.
Tante immagini capaci di suscitare un coinvolgimento profondo, di farci assaporare a pieno un clima sconosciuto, permeato da un desiderio fatto di amicizia e di socialità,di gioie e di fatiche vissute in comune, di voglia di condividere e di vivere esperienze collettive e festose in luoghi ricchi di significato, scelti dai cittadini a palcoscenico delle feste e attraverso i quali la città si presenta con i suoi angoli più inusitati e più affascinanti.
La mostra sarà aperta domenica 15 aprile alle 17.00, alla presenza dell’Assessore alla Cultura, Barbara Dalla Salda, che sostiene intensamente questa serie di appuntamenti capaci di aiutarci, più di tante parole, a leggere le trasformazioni che,nel passato più recente, hanno interessato la nostra città.
La mostra è aperta fino al 4 giugno 2012
Per informazioni:
Ufficio stampa Attività Culturali:
0572/959236 - e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it
Museo della Città e del Territorio: 0572 954462
Punto Informa: 0572954412