Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Champions League si avvia al rush finale, da stasera iniziano i primi atti delle semifinali, e i primi attori a salire sul palco saranno Bayern Monaco e Real Madrid, domani sera all'Allianz Arena.
L'analisi delle quote lascia presagire una partita all'insegna di un forte equilibrio, con i madrileni favoriti per il passaggio del turno, ma che domani dovranno faticare non poco per imporsi sui tedeschi, nonostante arrivino da una prova piuttosto opaca contro il Mainz. Olic e Robben sono apparsi poco lucidi sottoporta e alla fine la partita si è chiusa sullo 0-0, domani serviranno ben altre prestazioni per battere un Real che arriva da un 4-1 rifilato all'Atletico Madrid. Quattro le partite giocate a Monaco tra le due squadre, il Real non ha mai vinto ma ha subito tre sconfitte. Nelle ultime sei partite giocate in Bundesliga, il Bayern ha collezionato quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta, mentre per il Real si registrano cinque vittorie e un pareggio. Le due squadre non si incontrano dal 2007, l'ultima occasione ha visto il Bayern vincere per 2-1 e passare il turno di Champions grazie al 3-2 subito all'andata. Quote del Punto Snai di Montecatini, Corso Roma, 24, in equilibrio quasi perfetto: vittoria tedesca a 2,50, pareggio a 3,40, madrileni a 2,65.
Il gioco si sta orientando per il Real, ma Snai mantiene la quota a 2.65.
Vince il Bayern al 90 con un gol di Gomez al termine di una partita incerta, con prevalenza territoriale del Bayern e Real pronto a colpire in contropiede .
Qualificazione per niente scontata ed ancora tutta da definire.
Il 25 aprile avremo il verdetto.
Situazione completamente diversa nell'altra partita semifinale: si gioca allo Stamford Bridge di Londra, ma la vittoria della squadra allenata da Guardiola è 1,70, per i padroni di casa 4,50. Il Barcellona può quindi stoppare una serie negativa che non lo vede vincere in casa del Chelsea dal 22 febbraio 2006, quando il punteggio finale fu di 2-1 per i catalani. Nelle altre tre partite giocate in Uk si sono registrate due vittorie del Chelsea e un pareggio.
Va sottolineato come il Chelsea, dopo una prima metà di stagione deludente in campionato, ha recuperato la propria efficienza e nelle ultime sei partite giocate non ha subito sconfitte: l'ultima uscita, in Fa Cup, si è conclusa con il Tottenham travolto il casa per 5-1. In questa partita si è però registrato l'infortunio di David Luiz, una lesione al bicipite femorale che potrebbe precluderne la presenza in campo mercoledì. Il Barca stellare visto sino a oggi in Champions League sembra però un rullo compressore quasi impossibile da fermare. Quasi.....
Finisce 1-0 per il Chelsea al termine di una gara che poteva avere un risultato diverso (predominio territoriale del Barcellona che coglie anche unatraversa ed un palo). Qualificazione in bilico per il barcellona costretto a vincere la prossima settimana.
Grande soddisfazione per alcuni scommettitori di Ponte Buggianese che hanno azzeccato la vittoria del Chelsea a 4.50 e Drogba come primo marcatore a 10.
Ecco le quote
BAYERN REAL MADRID 2.50 3.40 2.65
CHELSEA BARCELLONA 4.50 3.85 1.70
Il Punto Snai di Montecatini Terme, Corso Roma, 24 effettua apertura serale per la diretta TV e gioco live