L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Venerdì 20 con la Mabellini, sabato 21 con Smiledance e domenica 22 con Progetto danza Toscana e Spazio Danza ecco il secondo week-end Culturidea alla Caserma Marini.
Presentate dal bravo Raffaele Totaro, attore teatrale, cinematografico e regista di rapida ascesa, sabato e domenica scorsa si sono svolte le prime due giornate della V edizione del Festival della musica e delle Arti presso la Caserma Marini di Pistoia.
In questi primi due giorni si sono esibite la New Ballet School (Agliana) di Simona Marcelli e la Scuola di Musica Ottava nota di Poggio a Caiano.
Il tutto si è svolto nel teatro della Caserma nell'ambito di una manifestazione che, grazie alla sensibilità del comando militare, è una kermesse di più giorni in cui attraverso le esibizioni di musica e danza si proseguirà nel finanziamento del centro didattico sportivo padre Vittorio Agostini in Congo.
La manifestazione, che vede i patrocini di Comune e Provincia di Pistoia, la collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio Pistoia e Pescia e dei Vivai Vannucci Piante ed ha anche visto la presenza dell'onorevole Lido Scarpetti ha visto nei primi due eventi una presenza complessiva superiore ai trecento spettatori ed ora proseguirà in questo fine settimana.
Per la prima volta nella storia del Festival di Culturidea sarà la scuola di Musica Comunale Mabellini che animerà l'intera serata di VENERDI 20 aprile a partire dalle ore 21.00.
La Mabellini ha organizzato un evento complesso e articolato che vedrà la presenza di una orchestra Jazz, diretta dal M°Manolo Nardi, molti solisti e diversi numeri di danza, il tutto per onorare una manifestazione che sempre più consensi ed entusiasmo sta raccogliendo intorno a sé.
Il giorno successivo, SABATO 21 aprile sempre alle 21.00, scollineremo verso la Valdinievole con la scuola di danza Smiledance di Federica Pacini, una scuola di Monsummano e Pieve, una associazione sportiva che ha saputo catalizzare su di sé forza, passione, ritmo e che anche in questa edizione promette con Smiledance Circus di non deludere la grande attesa che accompagna la propria esibizione.
Per concludere la manifestazione torniamo a Pistoia con l'allestimento di un evento solidale curato in piena e fattiva collaborazione da due scuole di danza, ma soprattutto da due amiche: Progetto Danza Toscana e Spazio Danza di Katia Foderi e Silvia Caramelli DOMENICA 22 alle 16.30.
Ancora una volta, Culturidea, grazie alle fattive collaborazioni ed alla disponibilità delle Associazioni musicali e di danza è riuscita a mettere insieme un programma ricco e variegato di manifestazione per continuare nell'opera di finanziare il centro didattico sportivo padre Vittorio Agostini in Bas Congo.