Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ritorno delle semifinali di Champions League e recupero di serie A nel menù infrasettimanale delle scommesse al Punto Snai di Montecatini: il calcio continentale si prepara a vivere l'ultima fase che precede la finale di Monaco, domani sera il Barcellona tenterà di ribaltare lo 0-1 dell'andata contro il Chelsea, mentre mercoledì sera sarà il turno del Real Madrid contro il Bayen. Scintille annunciate al Camp Nou, Guardiola dovrebbe ricorrere a Piqué di nuovo disponibile dopo uno stop di 20 giorni per infortunio, una scelta per rinforzare la difesa che potrebbe anche abbinarsi a un ritorno di Dani Alves in posizione di terzino.
Quote Snai in favore dei blaugrana, con la vittoria a 1,22, pareggio a 6,50, e Chelsea a 10. Rimane la necessità di vincere con due gol di scarto per poter eliminare gli inglesi.
La gara finisce 2-2 dopo un incontro molto avvincente. Il Barcellona si trova in vantaggio per 2-0 ed in superiorità numerica, ma in finale va il Chelsea.
Nel calcio mai nulla è scontato.
All'inizio della ripresa calcio di rigore a favore del Barcellona, ma Messi sbaglia. Per quarantacinque minuti si gioca a una porta, ma il Chelsea non capitola ed al 92 Torres pareggia.
Finale di stagione amaro per Guardiola ed il Barcellona.
Stasera sera toccherà al Real Madrid tentare di recuperare la sconfitta dell'andata: il Bayer arriva da una vittoria esterna per 2-1 contro il Werder Brema, e con il tecnico Heynckes che ha fatto ruotare ampiamente la squadra per preservare i migliori in vista della trasferta madrilena; la Champions è ora il principale traguardo della formazione tedesca dopo che sabato.
Il Real, dal canto suo, arriva lanciato dal 2-1 inflitto al Barca sabato sera, tre punti che quasi consegnano alle merengues lo scudetto spagnolo, e arrivati al termine di una partita che ha visto i catalani gestire il possesso palla per il 72% del tempo. Due guizzi di Khedira e Cristinano Ronaldo, e Guardiola ha dovuto abdicare. Concentrazione altissima in casa Real e quota per la vittoria di mercoledì a 1,50, pareggio a 4,00, vittoria Bayern a 6,50. Da segnalare che Heynckes si è dichiarato fiducioso per la qualificazione: in effetti il Bayern vanta una media di un gol segnato a partita, in Champions League, e una marcatura mercoledì sera metterebbe in serie difficoltà i padroni di casa.
Finisce ai calci di rigore dopo che i 90 minuti avevano dato lo stesso responso dell'andata 2-1. Partita bellissima e di grande intensità. La lotteria dei rigori vede sbagliare propro Ronaldo e Kakà.
Vince il Bayern, ma abbiamo assistito già ad una finale: entrambe le squadre meritavano la finalissima.
Per la serie A solo sorprese potrebbero mutare la classifica: la quota per la vittoria esterna della Juventus a Cesena è 1,22, per il pareggio quota 5,75, mentre i tre punti al Milan, che gioca ancora in casa, sono quotati 1,25 (per il pareggio 5,50, vittoria esterna del Genoa a 11). Trasferta a rischio per il Napoli: gioca a Lecce, terreno difficile per tutti e dove i partenopei non vincono da diversi anni, gli ultimi tre incontri esterni vedono due pareggi e una vittoria per i pugliesi; all'andata vinse il Napoli per 4-2 ma il rendimento dei giocatori di Mazzarri era ben diverso, mentre i padroni di casa nelle ultime sei partite non hanno subito sconfitte, sommando quattro pareggi a due vittorie. Quote Snai: 2,40 (in discesa) per il Napoli, Lecce a 2,75, segno "X" a 3,30.
Alle 15.00 di mercoledì gioca anche l'Inter, in trasferta a Udine: fermata sullo 0-0 dalla Fiorentina, la squadra di Stramaccioni rischia di perdere contatto con la zona Europa League, mentre i padroni di casa puntano a mantenere a distanza gli stessi nerazzurri. Lo scorso anno è terminata 3-1 per i friulani, che hanno vinto l'incontro di andata per 1-0 al Meazza: pochi cambi attesi in casa Inter: Milito punta davanti ad Alvarez, Sneijder e Zarate, difesa affidata a Lucio e Ranocchia. Per l'Udinese periodo negativo con due sconfitte e una sola vittoria nelle ultime sei partite, in campo Di Natale (pur non particolarmente prolifico in questo periodo) davanti a Torje e centrocampo a cinque con Basta, Pinzi, Pazienza, Asamoah e Armero. Quota 2,30 per i friulani, secondo il Punto Snai, pareggio a 3,30, vittoria Inter a 3,00.
Negli anticipi di martedì vittoria del Cagliari 3-0 sul Catania apparso privo di motivazioni e dell'Atalanta 1-0 sul Chievo.
Vince la Juve 1-0 e con lo stesso risultato vince il Milan.
Vince l'Inter 3-1 e si rilancia per il terzo posto. Se la dovrà vedere con il Napoli che espugna Lecce 2-0.
Fiorentina si esalta e vince a Roma (2-1): tre punti fondamentali per non soffrire troppo nelle ultimissime partite. La vittoria della Fiorentina è stata giocata a 6!!!
Il Punto Snai di Montecatini Corso Roma, 24 effettua apertura serale per la diretta TV e gioco live.