Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Montecatini, 25.04.2012
Tre corse con i nastri, di cui una con formula ad handicap ad invito che ha raccolto nove adesioni e, soprattutto, è divisa su tre nastri.
L’ippodromo del Sesana sta lavorando sul programma riproponendo quello che è il sale delle corse al trotto, le corse ad invito e ad handicap e, come testimonia la buona riuscita dei due inviti proposti domenica scorsa, i risultati si cominciano a vedere.
E allora, vediamolo più nel dettaglio questo handicap: dicevamo tre nastri, uno start abbastanza robusto, un nastro intermedio composto da due soggetti di qualità quali Niagara Lux e, soprattutto, Geresto Dei, però al rientro (con l’aggiunta di una sorpresa come Lyuma Gv) e un’estrema penalizzata come Maestà di Casei che, nel mese di marzo, ha saputo vincere su una pista difficile come quella di Cagnes sur Mer in uno squillante 1.13.1.
La nostra scelta cade proprio su Maestà che, in coppia con Luigi Claudio Colombino, ha le carte in regola per recuperare la penalità, anche se soggetti quali Geresto Dei e Niagara Lux e, allo start, Myname As e Lucrezia Grad, non saranno avversari facili.
Fra questi scegliamo per primo Geresto che, seppur con forma da verificare, ha la classe per distinguersi in questo contesto, ma piacciono molto anche Niagara Lux, dotata di uno speed veramente efficace, e Myname As, un’opportunista di gran qualità alla quale dovranno tutti fare attenzione, Senza dimenticare Lindeza Grad che, con la “Tamberina” e in uno schema per lei ideale, farà di tutto per lasciare il segno…
Più scontate, ma perché non frutto di una perizia, le altre due prove ad inseguimento, entrambe con un netto favorito collocato allo start: in quella per quattro anni emerge in maniera evidente la chance di Oriente dei Sogni, in quella per anziani, invece, è netta la preferenza per un Mahler Bigi chiamato a confrontarsi con avversari inferiori.
Nel convegno, che inizierà alle 15.05 con un miglio per discreti quattro anni, da segnalare anche la ricca moneta messa in palio alla terza, un miglio per tre anni nel quale Paul Smith, reduce da un eccellente secondo posto in 1.14 a Bologna, giocherà ruolo di favorito contro le due “Ehlert” Patagonia Gi e Petunia Gual e contro il combattivo Pascal Op, i tre tutti in prima fila mentre Paul Smith sarà costretto a risalire dalla seconda.
Oltre alle corse il pubblico del Sesana potrà usufruire di diversi servizi tra i quali:
Ristorante l’Ippodromo, dove il pubblico può trovare un servizio di ristorazione, self service e bar attivi durante tutte le riunioni di corse.
Mondo Pony, l’appuntamento dei più piccoli. Durante questi appuntamenti i bambini potranno provare, in una pista realizzata appositamente, l’emozione di salire in sella e di conoscere da vicino questi simpaticissimi amici. Un pony (Ariel) potrà essere montato a sella, mentre l’altro (Nerina) avrà il sulky, per ripetere così il brivido di una corsa al trotto.
Sesana baby, il bellissimo parco giochi con uno spazio interamente dedicato all’infanzia dove divertirsi con gli amici.
Il parco sarà in funzione durante tutte le giornate di corse e i bambini potranno giocare con il toboga, la giostra, le macchinine elettriche, il play mart e i molti scivoli e dondoli