Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un centrale sulla distanza con partenza tra i nastri e il solo Nadir dei Venti costretto a inseguire un lotto di sei coetanei e poi le qualificazioni al Trofeo Gd e al Trofeo 3 A, le cui finali si disputeranno nella notte di Ferragosto. Attorno a questi tre eventi di particolare interesse, si snoda il programma di questo mercoledì al Sesana, la cui prova di apertura è in programma alle 20,55, un doppio km per tre anni dove Oin Baba con Roberto Vecchione ed Orgone dei Venti con Enrico Bellei accentreranno sicuramente le maggiori attenzioni, ma nel quale non partono battuti neanche Orion Tav, già distintosi sulla distanza e con il vantaggio del miglior numero, ed il cresciuto Oro di Valter.
I quattro anni protagonisti alla seconda, con Navacoss che è al rientro ma sembra di fronte ad ingaggio alla portata, mentre la terza è un’affollata classe 9, con My Flower, Moon di Poggio, Isidoro, Ivan Stella e Irma d’Alfa a comporre la rosa dei migliori di una corsa il cui esito pare comunque difficilmente prevedibile e la quarta una reclamare per anziani dove hanno pari chances di vittoria Ijaboo, Missionimpossible e Lori degli Ulivi e molto dipenderà dallo svolgimento.
Alle 22,40 la quinta, valida come prova di qualificazione al già citato Trofeo Gd: difficile la scelta tra Monster Cocks, che resta su ben otto vittorie nelle ultime dieci uscite, Mysia Mb e Monica Hp, che ha uno speed terrificante ed è in ordine. Dall’ordine numerico passiamo ora a quello relativo al pronostico, e quindi proviamo con Monster Cocks su Monica e Mysia, ma la scelta è davvero molto sottile.
Alla sesta (23,05) i quattro anni: Nadir dei Venti ha vinto nelle sue due uniche uscite con il nuovo training di Salvatore Mattera e sembra di nuovo di fronte a una buona occasione perché, in particolare all’ultima, ha dimostrato di andare veramente forte. Quindi si può scegliere lui come favorito, ma allo start ci sono un paio di soggetti che, per Nadir, non… promettono niente di buono: si tratta di Namec Rl, reduce da due brillanti affermazioni, e Nahuel Wf, che è rientrato bene da una lunga assenza, va atteso in crescita e stavolta lo guida Bellei. A questi tre aggiungiamo poi anche Nespolita, soggetto dal buon potenziale e sempre molto affidabile. La settima (23.30) è la prova valida per la qualificazione al Trofeo 3 A di cui dicevamo in apertura e i più attesi sono senza dubbio Olimpionico e il bisbetico ma dotato Olaf Rivarco, ma non sono da escludere neanche il ben sistemato Opale Jet e la scattante e cresciuta Orchidea Press.
Si conclude la serata con un miglio di classe 7 riservato agli allievi e con Lycos Maf che cerca, in coppia con Afrim Shmidra, una conferma all’ultima brillante affermazione, stavolta contro Madeira, Ines Lorena e L’Angelo Azzurro, questi sicuramente da considerare tra i migliori del campo.
E poi musica giovane al Sesana: si esibisce sul palco a rock band dei Radio Morgana.