L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Una pescheria e un ristorante sono stati multati dalla Capitaneria di Porto di Viareggio. La prima per non aver mostrato i documenti con cui si deve evidenziare la tracciabilità del pescie. Il secondo perché aveva in cucina una buona quantità di cannolicchi scaduti da mesi. In mattinata, le divise blu hanno ispezionato pescherie, centri commerciali e ristoranti di Montecatini e dintorni. Per quanto riguarda la grande distribuzione nessuna irregolarità è stata riscontrata. In una pescheria, invece, il pesce venduto non aveva tutte le carte in regola. Infatti, circa 20 chilogrammi di crostacei, tra cui aragoste e astici, non avevano i documenti che consentono di tracciare la loro provenienza. Inoltre, in un ristorante, circa 2,5 chilogrammi di cannolicchi erano scaduti da già qualche mese. È scattato il sequestro sul posto del prodotto e ai titolari dei due esercizi sono stati rifilati due verbali amministrativi per un importo totale superiore ai 2500 euro.
Informazioni sulle norme che regolano la vendita dei prodotti ittici può essere richiesta all'ufficio Pesca della Capitaneria di Porto con orari consultabili sul sito www.guardiacostiera.it.