Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Grande giornata di gara sabato 21 Aprile al Montecatini Golf per la sesta edizione della Prosecco golf Cup con quasi 70 giocatori scesi in campo nonostante condizioni meteorologiche non proprio della stagione.
La formula di gara è quella più classica, 18 buche stableford a 3 categorie, con Finale Nazionale che si svolgerà dal 2 al 5 Aprile 2013 al Verona & Garda Golf District alla quale hanno avuto accesso i primi netti di categoria e il primo lordo. Il Circuito di promozione enoturistica integrata (turismo-territorio-agro-alimentare) è organizzato da Golfeventi e promosso dal Consorzio di Promozione Turistica MARCA TREVISO, con la partecipazione dell’omonimo Consorzio di Tutela DOCG, da Regione Veneto, Provincia di Treviso, Camera di Commercio di Treviso e Confcommercio di Treviso. Al rientro dalle 18 buche tutti i giocatori sono stati accolti dallo sponsor che li ha deliziati con abbondanti spuntini e degustazioni di Prosecco.
Al tavolo della premiazione con il Presidente del Circolo Cesare Dami, la responsabile di Golf Eventi Longaretti Cristiana che ha ringraziato i giocatori per la sostenuta partecipazione alla gara.
PRIMA CATEGORIA
1° netto: LUCA PALADINI (garfagnana) 35
1° lordo: MAURO COLLODI (fontevivo) 25
2° netto: MASSIMO MARTINI (montecatini) 34
3° netto: MORENO DINI (garfagnana) 31
SECONDA CATEGORIA
1° netto: SUSANNA FUSINI (montecatini) 39
2° netto: WALTER VIAREGGI (montecatini) 37
3° netto: FRANCO PIATTELLI (pievaccia) 33
TERZA CATEGORIA
1° netto: ANGELO SABANITO (montelupo) 34
2° netto: MAURO ROMAGNANI (montecatini) 34
3° netto: ANDREA CRANCHI (montecatini) 30
PREMI SPECIALI
1° lady: BARBARA CALIERI 27
1° senior: SERAFINO GINETTI 31
nearest to the pin: MAURO COLLODI (Fontevivo) 2.75 mt
driving contest donna: NORMA DELL’ORFANELLO
driving contest uomo: NICOLA GIULIANI (Garfagnana)
Domenica invece è andato in scena il Trofeo Ernesto Laviosa, grande promotore del Golf in Toscana, Presidente storico del Golf Club Tirrenia e titolare della Laviosa Minerals, azienda leader in Europa nella ricerca e nella trasformazione di bentoniti e altri minerali argillosi in idee e soluzioni di alto valore per i propri clienti operanti nel mondo in numerosi mercati di attività. La gara, con formula 18 buche stableford a 2 categorie più una categoria speciale per gli ospiti dello sponsor, è stata organizzata e fortemente voluta dal figlio, Giovanni Sirtori Laviosa, Socio del Montecatini Golf Club e dal Maestro del Montecatini Golf Maurizio Ravinetto. Davvero tanti i giocatori che hanno preso parte alla competizione per cercare di aggiudicarsi i tanti premi messi in palio.Presenti alla premiazione sono stati il Presidente di Circolo Arch. Cesare Dami, il Sig Giovanni Sirtori Laviosa e il Maestro Maurizio Ravinetto che tra gli applausi dei giocatori hanno dato giusto onore ai vincitori e hanno invitato tutti a continuare i festeggiamenti al Ristorante per la cena buffet offerta dallo Sponsor.
PRIMA CATEGORIA
1° netto: ALESSIO BALDUCCI (pievaccia) 33
1° lordo: GUIDO ASTI (cosmopolitan) 23
2° netto: MORELLO MAZZONCINI (montecatini) 31
3° netto: RENATO ERCOLINI (montecatini) 31
SECONDA CATEGORIA
1° netto: ANDREA CRANCHI (montecatini) 36
2° netto: LEONARDO ERMINI (parco di firenze) 36
3° netto: MASSIMO ROMANI (montecatini) 35
PREMI SPECIALI
1° signore: ELISABETTA MONDUCCI (montecatini) 28
1° senior: CESARE DAMI (montecatini) 34
1° ospiti: ALBERTO CARELLI (cosmopolitan) 33