Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Giornata di sole asciutta per questo sabato di fine giugno al Golf Montecatini che da anni entra nel circuito di Golf&Gusto. Il percorso, come sempre non semplice, ha dato comunque la vittoria ai 40 punti di Angiolo Marchetti; il lordo se l'è aggiudicato Mario Morganti e il secondo netto di prima categoria Antonelli Nencetti. In seconda categoria con 36 Morello Mazzoncini seguito da Luca Marescalchi, mentre in terza Patrizia Casacci con 42 ha battuto Ada Talenti. Nei premi speciali si sono distinti Augusta Spienlli vincitrice del premio Lady, mentre con un tiro a 140 cm dalla bandiera alla 18 Elena Marchetti ha vinto il premio di LuiEspresso. Durante tutta la giornata uno dei tanti co–sponsor del circuito, Revì Trentodoc, famosissima azienda vinicola, ha accolto i golfisti al rientro dalle 18 buche con una degustazione di spumanti. Proprio prima della premiazione tutti i partecipanti sono stati invitati in terrazza per assistere alla performance del food design Paolo Barichella, che collabora con i più grandi chef. Dopo la premiazione la serata è proseguita con la cena di degustazione valida per la classifica del ristorante del Golf all’ Award 2014, che già il ristorante di Massimo & Catia avevano vinto nel 2012.
Qui di seguito tutti i vincitori:
18 buche – 3 categorie
PRIMA CATEGORIA
1° netto: NINO MARCHETTI (Montecatini) 40
1° lordo: MARIO MORGANTI ( Garfagnana) 25 l.
2° netto: ANTONELLO NENCETTI (Firenze) 33
SECONDA CATEGORIA
1° netto: MORELLO MAZZONCINI (Montecatini) 36
2° netto: LUCA MARESCALCHI (Belloaguardo) 35
TERZA CATEGORIA
1° netto: PATRIZIA CASACCI (Montecatini) 42
2° netto: ADA TALENTI (Garfagnana) 40
PREMI SPECIALI
1° Lady: AUGUSTA SPINELLI (Salsomaggiore) 40
Nearest to the Pin B.18: ELENA MARCHETTI (Acquabona) cm. 148
FRANCO BOSI ARGENTI GOLF CUP 2014
Domenica 29 Giugno è andato in scena il trofeo Franco Bosi Argenti Golf Cup. Le 18 buche in formula stableford divise in 3 categorie sono state affrontate da quasi 80 partecipanti che si sono contesi non solo i meravigliosi argenti messi in palio dallo sponsor Franco Bosi Argenti, rinomata azienda di Milano produttrice di creazioni artistiche dal 1960, ma anche la finale nazionale del circuito, che si terrà al golf Club Poggio dei Medici il prossimo 28 settembre, riservata ai vincitori assoluti di categoria (prima, seconda, terza, lordo). Durante la giornata lo Sponsor aveva organizzato un Demo Day per provare il nuovo drive giapponese Williams che riesce ad arrivare fino a 404 yard di lunghezza.
Al tavolo della premiazione lo Sponsor Enzo Bosi che hanno ringraziato tutti i giocatori intervenuti alla gara e il Segretario Sportivo Maria Stella Giannini.
18 buche stableford – 3 categorie
PRIMA CATEGORIA
1° netto FINALISTA: MASSIMO PAGANELLI (Montecatini) 39
1° lordo FINALISTA: MAURO COLLODI (San Miniato) 30L
2° netto: FRANCO CECCHI (Alisei) 37
SECONDA CATEGORIA
1° netto FINALISTA: ALBERTO CARUSI (San Miniato) 41
2° netto: GIULIO POLI (Alisei) 37
TERZA CATEGORIA
1° netto FINALISTA: MATTIA INNOCENTI (Montecatini) 45
2° netto: ANTONIO CASAROLI (Garfagnana) 43
PREMI SPECIALI
1° lady: MARISA MUELLER (Montecatini) 42
1° senior: GIULIANO GHISU (Parco di Firenze) 39