As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Giornata di sole asciutta per questo sabato di fine giugno al Golf Montecatini che da anni entra nel circuito di Golf&Gusto. Il percorso, come sempre non semplice, ha dato comunque la vittoria ai 40 punti di Angiolo Marchetti; il lordo se l'è aggiudicato Mario Morganti e il secondo netto di prima categoria Antonelli Nencetti. In seconda categoria con 36 Morello Mazzoncini seguito da Luca Marescalchi, mentre in terza Patrizia Casacci con 42 ha battuto Ada Talenti. Nei premi speciali si sono distinti Augusta Spienlli vincitrice del premio Lady, mentre con un tiro a 140 cm dalla bandiera alla 18 Elena Marchetti ha vinto il premio di LuiEspresso. Durante tutta la giornata uno dei tanti co–sponsor del circuito, Revì Trentodoc, famosissima azienda vinicola, ha accolto i golfisti al rientro dalle 18 buche con una degustazione di spumanti. Proprio prima della premiazione tutti i partecipanti sono stati invitati in terrazza per assistere alla performance del food design Paolo Barichella, che collabora con i più grandi chef. Dopo la premiazione la serata è proseguita con la cena di degustazione valida per la classifica del ristorante del Golf all’ Award 2014, che già il ristorante di Massimo & Catia avevano vinto nel 2012.
Qui di seguito tutti i vincitori:
18 buche – 3 categorie
PRIMA CATEGORIA
1° netto: NINO MARCHETTI (Montecatini) 40
1° lordo: MARIO MORGANTI ( Garfagnana) 25 l.
2° netto: ANTONELLO NENCETTI (Firenze) 33
SECONDA CATEGORIA
1° netto: MORELLO MAZZONCINI (Montecatini) 36
2° netto: LUCA MARESCALCHI (Belloaguardo) 35
TERZA CATEGORIA
1° netto: PATRIZIA CASACCI (Montecatini) 42
2° netto: ADA TALENTI (Garfagnana) 40
PREMI SPECIALI
1° Lady: AUGUSTA SPINELLI (Salsomaggiore) 40
Nearest to the Pin B.18: ELENA MARCHETTI (Acquabona) cm. 148
FRANCO BOSI ARGENTI GOLF CUP 2014
Domenica 29 Giugno è andato in scena il trofeo Franco Bosi Argenti Golf Cup. Le 18 buche in formula stableford divise in 3 categorie sono state affrontate da quasi 80 partecipanti che si sono contesi non solo i meravigliosi argenti messi in palio dallo sponsor Franco Bosi Argenti, rinomata azienda di Milano produttrice di creazioni artistiche dal 1960, ma anche la finale nazionale del circuito, che si terrà al golf Club Poggio dei Medici il prossimo 28 settembre, riservata ai vincitori assoluti di categoria (prima, seconda, terza, lordo). Durante la giornata lo Sponsor aveva organizzato un Demo Day per provare il nuovo drive giapponese Williams che riesce ad arrivare fino a 404 yard di lunghezza.
Al tavolo della premiazione lo Sponsor Enzo Bosi che hanno ringraziato tutti i giocatori intervenuti alla gara e il Segretario Sportivo Maria Stella Giannini.
18 buche stableford – 3 categorie
PRIMA CATEGORIA
1° netto FINALISTA: MASSIMO PAGANELLI (Montecatini) 39
1° lordo FINALISTA: MAURO COLLODI (San Miniato) 30L
2° netto: FRANCO CECCHI (Alisei) 37
SECONDA CATEGORIA
1° netto FINALISTA: ALBERTO CARUSI (San Miniato) 41
2° netto: GIULIO POLI (Alisei) 37
TERZA CATEGORIA
1° netto FINALISTA: MATTIA INNOCENTI (Montecatini) 45
2° netto: ANTONIO CASAROLI (Garfagnana) 43
PREMI SPECIALI
1° lady: MARISA MUELLER (Montecatini) 42
1° senior: GIULIANO GHISU (Parco di Firenze) 39