L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Parte oggi la stagione termale 2012, che ha vissuto un prologo per il ponte del 25 aprile (con la possibilità di visitare il Tettuccio) e che troverà un ulteriore sviluppo dal 7 maggio con l'apertura della Salute (dove è stata anche assegnata la gestione del bar).
Tutti gli orari. Al Tettuccio cura idropinica dal lunedì alla domenica 8-12 e 16-19, visite 11-19. Al Centro benessere Excelsior dal lunedì al sabato 10-19, domenica 9-13. Alle Redi: fango-balneoterapia-massoterapia dal lunedì al venerdì 8-12 e 15,30-18,30, sabato 8-12, domenica chiuso; reparto inalatorio dal lunedì al venerdì 8-12 e 15,30-18,30, sabato 8-12, domenica chiuso; reparto piscina riabilitativa, fisioterapia e palestra lunedì, mercoledì e venerdì 9-21, martedì e giovedì 8-20, sabato 8-19, domenica 9-13,30; piscina termale collettiva ludica lunedì, martedì e giovedì 13-17,45, mercoledì e venerdì 12,30-17,45, sabato 11,30-19, domenica 9-13,30.
Per la Salute si dovrà attendere ancora qualche giorno (il 7), ma anche questo stabilimento poi aprirà i battenti (tutti i giorni dalle 8 alle 12 e dalle 16 alle 19), mettendo fine a qualche voce che invece quest'anno lo voleva chiuso a causa di paventati tagli per il contenimento dei costi. Già assegnata anche la gestione del bar, che va agli stessi titolari della struttura di somministrazione del Palaterme.
Per ora è previsto l'intrattenimento pomeridiano con musica dal vivo tre volte la settimana. Proseguono però i contatti tra Provincia, Comune, Terme e associazioni di categoria che potrebbero portare alla gestione congiunta del punto informazioni ex Apt e degli spettacoli serali alla Salute.