Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Con la Pasqua riparte la stagione delle Terme. Sabato, infatti, riapriranno le Terme Tettuccio per la cura idropincia con orario continuato dalle 8 alle 19 fino al lunedì di Pasquetta. Da martedì, invece, l'apertura sarà dalle 8 alle 12 e il pomeriggio dalle 16 alle 19. L'ingresso al Tettuccio per la sola visita sarà possibile dalle ore 11 al costo di 6 euro.
Orario speciale anche per il Centro Benessere delle Terme Excelsior che, fino al 22 maggio, delizierà con rilassanti trattamenti dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 19, mentre il sabato e la domenica aprirà alle ore 9.
La piscina termale delle Terme Redi sarà disponibile venerdì dalle 12,30 alle 19 e sabato con apertura alle 10,30, mentre la domenica di Pasqua avrà il consueto orario dalle 9 alle 14. Per Pasquetta la classica scampagnata si trasforma in puro relax in acqua termale dalle 9 fino alle 19.
La cura idropinica dal 23 aprile si sposterà nei suggestivi spazi delle Terme Tettuccio, mentre la Sala moderna delle Terme Excelsior ospiterà la mostra fotografica dedicata al Tibet dal titolo “Starway to Heaven – La scala per il paradiso” della fotografa russa Claire Vidal.
I piacevoli momenti di intrattenimento proseguiranno alle Terme La Salute con le serate di ballo e musica di Paolo e il suo sax, anche il lunedì di pasquetta per la classica merenda, con tanti giochi per i più piccoli.
L'amatissimo "L'ora della musica" del maestro Tavanti, accompagnato dalla pianista Angela Avanzati, proporrà sabato alle 17.,5 nel Salone storico delle Terme Excelsior un ricco bouquet musicale, con brani di Rossini, Chopin, Einaudi, mentre domenica alle 16 c'è il concerto del cantante montecatinese Roberto Moncini; entrambi gli eventi sono a ingresso libero.
Tutti i giorni l'orchestra del Maestro Di Piazza immancabilmente intratterrà con la sua musica gli ospiti delle Terme Tettuccio.
Per chi volesse dedicare questi giorni di festività alla cultura, la destinazione d'obbligo è la mostra “Santi Poeti Navigatori... gli Uffizi a Montecatini Terme” alle Terme Tamerici. Una sorprendente galleria di opere proveniente dalla collezione degli Uffizi che ha aperto al pubblico sabato scorso. La mostra sarà visitabile fino al 16 luglio, dal martedì alla domenica dalle 10 alle 19 (lunedì chiuso).