A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Con la Pasqua riparte la stagione delle Terme. Sabato, infatti, riapriranno le Terme Tettuccio per la cura idropincia con orario continuato dalle 8 alle 19 fino al lunedì di Pasquetta. Da martedì, invece, l'apertura sarà dalle 8 alle 12 e il pomeriggio dalle 16 alle 19. L'ingresso al Tettuccio per la sola visita sarà possibile dalle ore 11 al costo di 6 euro.
Orario speciale anche per il Centro Benessere delle Terme Excelsior che, fino al 22 maggio, delizierà con rilassanti trattamenti dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 19, mentre il sabato e la domenica aprirà alle ore 9.
La piscina termale delle Terme Redi sarà disponibile venerdì dalle 12,30 alle 19 e sabato con apertura alle 10,30, mentre la domenica di Pasqua avrà il consueto orario dalle 9 alle 14. Per Pasquetta la classica scampagnata si trasforma in puro relax in acqua termale dalle 9 fino alle 19.
La cura idropinica dal 23 aprile si sposterà nei suggestivi spazi delle Terme Tettuccio, mentre la Sala moderna delle Terme Excelsior ospiterà la mostra fotografica dedicata al Tibet dal titolo “Starway to Heaven – La scala per il paradiso” della fotografa russa Claire Vidal.
I piacevoli momenti di intrattenimento proseguiranno alle Terme La Salute con le serate di ballo e musica di Paolo e il suo sax, anche il lunedì di pasquetta per la classica merenda, con tanti giochi per i più piccoli.
L'amatissimo "L'ora della musica" del maestro Tavanti, accompagnato dalla pianista Angela Avanzati, proporrà sabato alle 17.,5 nel Salone storico delle Terme Excelsior un ricco bouquet musicale, con brani di Rossini, Chopin, Einaudi, mentre domenica alle 16 c'è il concerto del cantante montecatinese Roberto Moncini; entrambi gli eventi sono a ingresso libero.
Tutti i giorni l'orchestra del Maestro Di Piazza immancabilmente intratterrà con la sua musica gli ospiti delle Terme Tettuccio.
Per chi volesse dedicare questi giorni di festività alla cultura, la destinazione d'obbligo è la mostra “Santi Poeti Navigatori... gli Uffizi a Montecatini Terme” alle Terme Tamerici. Una sorprendente galleria di opere proveniente dalla collezione degli Uffizi che ha aperto al pubblico sabato scorso. La mostra sarà visitabile fino al 16 luglio, dal martedì alla domenica dalle 10 alle 19 (lunedì chiuso).