Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La tutela del cliente e del risparmiatore alla luce della normativa vigente e delle modifiche apportate al sistema creditizio dal governo Monti. E’ uno dei principali argomenti che viene affrontato nel convegno “Profili e spunti sulle banche nel tempo della crisi”, in svolgimento oggi e domani nella sede del Credito Valdinievole a Montecatini e organizzato dal Consiglio Notarile (distretti riuniti di Firenze, Prato e Pistoia), in collaborazione con le università di Firenze, Pisa e Siena e del Credito Valdinievole. In sala e tra i relatori c’è il gotha del mondo economico e universitario toscano e italiano (tra questi il presidente del Consiglio Notarile di Firenze, Prato e Pistoia, Massimo Palazzo). «Parlare oggi di banche - ha detto Florio Faccendi, presidente della Federazione Toscana delle Banche di Credito Cooperativo - è quasi una sfida. In molti le additano come responsabili dell’attuale crisi e per questo ci interroghiamo su come poter gestire al meglio l’impatto di questa situazione e su quali risposte dare ai clienti nel rispetto delle norme».
Tra i temi affrontati: la trasparenza del sistema bancario e gli interessi anatocistici, i cosiddetti “interessi sugli interessi”, oggetto di una recente sentenza della Corte Costituzionale e di molte cause sul “massimo scoperto” fatte dai consumatori.