Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
"Scoprire la felicità dentro la sofferenza". È ciò che ha saputo cogliere Anna Lisa nei momenti più bui della sua malattia, in cui non si è mai arresa e ha tirato fuori la forza per continuare a sorridere alla vita. L’affetto di familiari e amici hanno accompagnato Anna Lisa in ogni momento e con lo stesso calore hanno accolto la mamma Roberta e il marito Andrea all’iniziativa dedicata alla presentazione del suo libro «Toglietemi tutto, ma non il sorriso», che si è tenuto nei giorni scorsi alle Terme Excelsior.
La folla attenta alle letture di alcuni passaggi del libro ha potuto vivere momenti di intensa emozione per una storia che è diventata un simbolo per molti. Attraverso la scrittura, Anna Lisa ha saputo curare se stessa e proteggersi dalla sofferenza, invitando a lottare per vivere e ad entusiasmarsi per quei dettagli che spesso non siamo capaci di vedere.
Quella di Anna Lisa è una testimonianza che ha avuto una risonanza internazionale, lo si capisce dalle migliaia di mail che ogni giorno continuano ad arrivare da ogni parte del mondo ringraziandola per aver avuto il coraggio di parlare e condividere.
L’iniziativa ha permesso di raccogliere 900 euro per la borsa di studio finalizzata a un progetto di ricerca sul carcinoma mammario triplo negativo (che sarà consegnata il 6 ottobre a Montecatini durante un convegno). Durante la giornata sono state vendute oltre 200 copie del libro. Una parte del ricavato è destinato alla ricerca. Il 12 maggio al Salone di Torino il giornalista Mario Calabresi e il dottor Umberto Veronesi terranno una conferenza-stampa sulla storia di Anna Lisa.