A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
E’ in scadenza il nuovo bando per l’istituzione della sesta borsa di studio di Annastaccatolisa per finanziare progetti di ricerca sul carcinoma mammario triplo negativo. La borsa di studio è destinata a giovani ricercatori di età non superiore a 40 anni.
Tra i requisiti per la presentazione della domanda: una laurea in Medicina e Chirurgia, Scienze Biologiche, Farmacia, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, Statistica medica, Biotecnologie Mediche o Genomiche o discipline affini. E’ possibile presentare le domande fino al 30 aprile.
Grazie al contributo di tante generose donazioni, alla quota annuale dei soci e alle numerose iniziative di raccolta fondi, Annastaccatolisa è riuscita ad assegnare la sua prima borsa di studio nel 2012 ad una giovane ricercatrice, la dottoressa Cristina Raimondi, che ha sperimentato il suo progetto presso il laboratorio di ricerca dell’Università La Sapienza di Roma. La stessa borsa di studio è stata poi rinnovata per un ulteriore anno.
Vincitore del bando 2016 è stato invece il progetto presentato dalla dottoressa Claudia Cocchi presso il Laboratorio di Bioscienze, IRST – IRCCS, Meldola-Forlì.
A conclusione del primo anno di collaborazione con l’Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori di Meldola, il Consiglio direttivo dell’associazione, ricevuto il parere favorevole del comitato scientifico, ha deciso di portare avanti il progetto al fine di preservare il lavoro svolto. La dottoressa Rossi è stata incaricata di portare avanti il progetto di ricerca fino al termine naturale della quinta borsa di studio, avvenuto a fine 2019.
“Sono orgogliosa dei risultati raggiunti e desidero ringraziare tutti coloro che credono nella nostra Associazione e con la loro generosità hanno permesso raccogliere fondi per la sesta borsa di studio - afferma Roberta Romani, presidente Annastaccatolisa - mia figlia ha sempre creduto nella ricerca e nei progressi della scienza per questo ogni anno ci impegniamo per sostenerla.”