L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Due anni di attesa solo per far partire il processo, ma per arrivare alla verità ci vorrà ancora tempo. Si tratta della vicenda della morte di Valentina Ghieri, giovane rimasta vittima a 26 anni di un terribile incidente stradale il 30 gennaio del 2010, allo svincolo del casello autostradale di Montecatini. Venerdì scorso al tribunale di Pistoia il giudice ha disposto il rinvio a giudizio per Alberto B., il quarantenne di Fucecchio che al momento dello scontro era alla guida del Suv che travolse l’utilitaria di Valentina Ghieri.
Il processo partirà in ottobre con la prima udienza che si terrà al tribunale di Monsummano. In quella sede saranno discussi i capi d’accusa per il conducente del Suv che consistono in omicidio colposo, con le due aggravanti di guida in stato d’ebbrezza e in orario notturno.
L’incidente avvenne alle 2,30 del mattino. La giovane di Monsummano stava tornando a casa dopo una serata con le amiche, a poche settimane matrimonio. Valentina aveva appena imboccato con la sua Citroen C3 la sopraelevata che dalla stazione si indirizza verso il casello autostradale, quando avvenne il violento impatto.