Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
LA CROCE Rossa Italiana della piana pistoiese e la Podistica Fattori Quarrata hanno organizzato una manifestazione podistica competitiva sulla distanza 8500 metri al cui via si sono presentati circa 200 concorrenti. A vincere, da “profeta in patria”, è stato Fabrizio Becattini (Atletica Vinci) che ha percorso la distanza in 28'09” seguito dal fiorentino Mattia Treve (Città di Sesto) a 7” e da Marco Guerrucci (Alpi Apuane) a 1'04” mentre più distanti sono giunti Marco Parigi (Toscana Atletica Empoli), Francesco Parrini (Campiglio), Fabio Venturini (Silvano Fedi Pistoia), Michele Rossi (Atletica Castello), Alessandro Matteoli (Livorno Team ), Leandro Chiparo (Atletica Prato) e Roberto Ria (Livorno Team). Nei Veterani il podio più alto è andato al montecatinese Riccardo Cecconi (Silvano Fedi) in 31'41” davanti al compagno di colori Graziano Petrucci e ad Emidio Durante (Croce d' Oro Montale), fra gli Argento ha invece trionfato Gerardo Baicchi (Cai Pistoia) in 33'09”, posto d'onore per Roberto Mei e terzo Mauro Giannini, entrambi della Silvano Fedi. Nella gara femminile successo per la monsummanese Elisa Dami (Silvano Fedi Pistoia) in 35'34” battendo Luciana Aresu (Futura Prato), la sorella Tiziana Dami (Silvano Fedi), Sandra Bartoli (Croce d' Oro Montale) e Monica Becarelli (Polisportiva Bonelle). Nella classifica di società, come di consuetudine, la società più numerosa e risultata la Silvano Fedi Pistoia con 26 iscritti, seguita da La Stanca Valenzatico (24) e Cai Pistoia (16).