L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
LA CROCE Rossa Italiana della piana pistoiese e la Podistica Fattori Quarrata hanno organizzato una manifestazione podistica competitiva sulla distanza 8500 metri al cui via si sono presentati circa 200 concorrenti. A vincere, da “profeta in patria”, è stato Fabrizio Becattini (Atletica Vinci) che ha percorso la distanza in 28'09” seguito dal fiorentino Mattia Treve (Città di Sesto) a 7” e da Marco Guerrucci (Alpi Apuane) a 1'04” mentre più distanti sono giunti Marco Parigi (Toscana Atletica Empoli), Francesco Parrini (Campiglio), Fabio Venturini (Silvano Fedi Pistoia), Michele Rossi (Atletica Castello), Alessandro Matteoli (Livorno Team ), Leandro Chiparo (Atletica Prato) e Roberto Ria (Livorno Team). Nei Veterani il podio più alto è andato al montecatinese Riccardo Cecconi (Silvano Fedi) in 31'41” davanti al compagno di colori Graziano Petrucci e ad Emidio Durante (Croce d' Oro Montale), fra gli Argento ha invece trionfato Gerardo Baicchi (Cai Pistoia) in 33'09”, posto d'onore per Roberto Mei e terzo Mauro Giannini, entrambi della Silvano Fedi. Nella gara femminile successo per la monsummanese Elisa Dami (Silvano Fedi Pistoia) in 35'34” battendo Luciana Aresu (Futura Prato), la sorella Tiziana Dami (Silvano Fedi), Sandra Bartoli (Croce d' Oro Montale) e Monica Becarelli (Polisportiva Bonelle). Nella classifica di società, come di consuetudine, la società più numerosa e risultata la Silvano Fedi Pistoia con 26 iscritti, seguita da La Stanca Valenzatico (24) e Cai Pistoia (16).