Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:12 - 27/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Giro d'Italia, le aspettative del sindaco Bellandi

13/5/2012 - 8:17

Alla città questa tappa costa almeno 100mila euro. Che siano soldi spesi bene è convinto il sindaco Giuseppe Bellandi, che del ciclismo ha fatto la propria bandiera.

«Il 16 maggio — dice — avremo una lunga diretta tv e radio, con altre trasmissioni collaterali che parleranno di Montecatini. In mondovisione saranno collegati 800 milioni di spettatori. Il ciclismo, come tutto lo sport, è produttore di benessere, quindi si lega magnificamente al nostro termalismo. L’Assisi-Montecatini è l’unica tappa del Giro 2012 che attraversa la Toscana, quindi una perfetta anteprima dei Mondiali 2013.

Ci siamo spesi per avere la carovana rosa, che non avrà solo l’arrivo al Tettuccio, ma anche un attraversamento e un percorso impegnativo sulla storica salita di Vico. E l’unione con l’ippica darà altri buoni frutti: la Corsa delle Stelle al Sesana, subito dopo l’arrivo del Giro, andrà in diretta a Il processo alla tappa. Ci piace anche questo gemellaggio a distanza con Assisi, patria di San Francesco patrono d’Italia. Montecatini e la città umbra sono due eccellenze di questo Paese».

Anche gli operatori turistici "sperano" nel ritorno economico del Giro: nel 2002 Montecatini fece registrare 1.900.220 presenze. Nel 2003, l’anno della tappa vinta da Cipollini, le presenze scesero a 1.718.829. Il 2004 andò persino peggio: 1.717.460.

 

I disagi alla circolazione purtroppo ci saranno — va avanti Bellandi — ma saremo in grado di garantire massima sicurezza e percorsi alternativi. Chi viene da Pistoia dovrà utilizzare l’autostrada, perché la Provinciale sarà chiusa. L’ippodromo ha messo a disposizione il suo parcheggio: chi lo userà, potrà poi seguire anche la Corsa delle stelle. Mi auguro che i montecatinesi accolgano con entusiasmo una carovana rosa gioiosa ed allegra. Grazie ai commercianti che hanno aderito all’iniziativa Vetrine in rosa». Il Comune ha ringraziato gli sponsor Snai e Cooperativa Muratori e l’Agenzia Io che ha curato il bel logo In girO per Montecatini. L’arrivo sarà nei pressi delle Leopoldine, dove già fu posto nel 2003. A consegnare la maglia rosa sarà il grande Alfredo Martini.

 

 

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/5/2012 - 22:17

AUTORE:
Filippo

Non credo che tutti i mali della città dipendano dalle aiuole (si scrive così).
Il "decoro" è ben altro, intanto controlliamo bene a chi e come affittano gli immobili i "mattonari" e ripuliamo da delinquenza e prostituzione e poi pensiamo alle aiuole.
La strada per ritrovare la Montecatini dei nostri nonni è lunga, ma con la volontà ci si potrebbe anche arrivare.

19/5/2012 - 14:01

AUTORE:
Un Lettore

In seguito a codesta bellissima giornata di sport grazie alla quale la Val di Nievole ha finalmente preso vita anche se solo per 1 giorno..ho sorriso leggendo le dichiarazioni del pur bravo sindaco di Montecatini: "Mi sono emozionato vedendo le immagini delle terme riprese dall'alto, mi è venuta la pelle d'oca.." ha detto. Suggestivo!

Domanda: ma che tipo di pelle viene agli amministratori presenti e passati vedendo le terme.. dal basso e con tutte quelle crepe?

Saluti..

18/5/2012 - 17:08

AUTORE:
politica

...non ne vale la pena...tanto se ne fregano e fanno tutto solo per ritorno elettorale...

chiudono strade in nome del decoro ma di decoro neanche l ombra

mettono le palme in mezzo di strada quando le aiuole ai margini sono disastrate

promettono eventi e la riqualificazione del tratto chiuso e in cambio danno rumorosi tamburi con trans brasiliani mezzi nudi

lasciamo perdere, tanto poi arriva il solito che dice che siamo noiosi, che tutto va bene, che questa giunta è fantastica...

18/5/2012 - 10:37

AUTORE:
deluso dalla politica

Perchè avercela con Sandokan...?Leggete l'articolo "Il Giro in Rai da Lamporecchio a Montecatini: la gente, il verde, gli striscioni"...
Si dice che della città si è visto il verde e quindi abbiamo l'idea di Città relax...
A MOntecatini c'è il verde, ma come è tenuto?
INiziamo..
-PINETA, inadatta ai bambini, nessun controllo, cani sciolti, buchi profondi sul prato (forse tane), nessun gioco da bambini e poi è impensabile che in un parco non si possa giocare a pallone e invece si possa prendere il sole in costume... Per il pallone è presente un divieto e non è presente nessun chiarimento sul decoro...Nessun fiore....
-Le aiole in Viale Verdi sono secche, non sono tutte uguali, l'acqua per annaffiare butta verso il marciapiede quindi non tutte le piante bevono nella stessa maniera.
-Aiole Piazza del Popolo anche qui nessun fiore..
-Piazza XX Settembre le aiole non sono mai state annaffiate
-Aiole davanti la stazione centrale (Piazza Gramsci) non è una bella presentazione della città.
-Rotonda/aiole Stadio, La rotonda nuova dove sono state posizionate le palme...se ci fate caso le palme sono già "sofferenti" anche li l'acqua poca.... Le aiole Ci sono 2 giochi, ma non ci ho visto mai un bambino anche perchè ci sono 2 strade trafficate e un bambino piccolo correndo può scappare...e spesso il prato è sporco e con l'erba alta.
-La rotonda all'esselunga non possiamo dire niente..L'unica cosa un po di colore...2 fiori
-Giardino via Mascagni in precedenza con giochi da bambini adesso circondato solo da prato.
Possibile che siamo vicini a PISTOIA/PESCIA e non riusciamo a tenere bene il verde..?
PRIMA facciamo abbellire la città, asfalto, marciapiedi, verde, sicurezza, arredo urbano in tutta la città....POI presentiamola altrimenti chi viene resta deluso....
Non abbelliamo Montecatini solo per MIss Italia...teniamo Montecatini come un gioiello quindi prima spendiamo per la città e per i cittadini poi possiamo chiudere, far venire, il giro, la Rai, Mediaset, Miss Italia,.....e chi più ne ha più ne metta...
Possibile che alle transenne ci siano quelli della Misericordia che non conoscono le strade di montecatini e ti dicono passa solamente se non ti avvicini al passaggio a livello...
Mercoledì non si è visto un vigile in città nemmeno alla stazione...è più importante la pubblicità, la sicurezza o entrambe le cose? Ecco perchè dico facciamo le cose quando siamo all'altezza...
PENSATECI...

17/5/2012 - 20:43

AUTORE:
montecatinese

io vivo a Montecatini ma lavoro fuori città. non ho imprese commeciali qui, se ci fossero centomila turisti o dieci, per me farebbe lo stesso sotto il profilo puramente economico, ma ribadisco che i soldi che ho dato al Comune con le mie tasse sono stati spesi bene per fare passare il Giro. Chi ha commerci o attività economiche in Montecatini ha di sicuro avuto l'opportunità di fare affari. Quindi mi sembra opportuno l'invito fatto da Rosellini agli operatori turistici di fare la loro parte.
Il Comune crea opportunità sta agli operatori darsi da fare per offrire accoglienza e servizi ( e incassare quattrini). Il signor Sandokan legga bene con più attenzione.

17/5/2012 - 18:58

AUTORE:
bla bla bla

niente da fare...non si puo neanche direi che la tappa l hanno pagata tutti i cittadini che subito i veri sostenitori a testa bassa si inalberano e iniziano a sbraitare solo per confondere...ma non vi rendete conto della figure che fate

17/5/2012 - 14:09

AUTORE:
luigi mei

tutti avrebbero preferito che il giro ci fosse stato con un sandokan diverso, cioè con un piccolo sorriso sulle labbra, o con qualche proposta che sostituisca il lamento del bambino che chiede al babbo sempre più giocattoli.
Lei non riconoscerà mai un merito a bellandi, perchè è pregiudizialmente contro, per motivi suoi che la porteranno ad essere contro anche a chi verrà dopo e dopo ancora, e così per sempre nella scontettezza perenne.
C'è crisi, c'è recessione, ma ha un sindaco che lotta tutti i giorni per tenere viva la città e le sue attività compresa la sua, che non ha certo bisogno di un proprietario tristone allontana clienti.

17/5/2012 - 13:57

AUTORE:
x montecatinese

non ha capito un H del mio intervento che non era in nessun modo critico nei confronti del giro o dell atmosfera che c'era in città

ma lo era nei confronti di Rosellini che "chiedeva" alle categorie; visto lo sforzo economico fatto dal comune

ho solo fatto notare che il comune ha speso soldi di noi tutti che mai come quest anno siamo chiamati a pagare...cittadini di tutte le categorie

ma neanche leggete o semplicemente in mala fede ci siete voi?

17/5/2012 - 7:58

AUTORE:
lazzerini

vede sig lazzerini, sarei strafelice di poter portare la corona della tristezza ma credo che in un momento cosi purtroppo non sia mia.
troppe persone si stanno togliendo la vita mentre leggiamo quotidianamente di politici che "prendono" milioni di euro come se niente fosse.

tornando a noi, se ha letto l'articolo, sapra che il giro era gia stato a Montecatini e non in tempo di crisi.
come avra notato i dati riportati non sono entusiasmanti...
avrei portato il giro a montecatini??....certo che si...ma avrei preferito presentare una montecatini nuova.

cosi rimane fine a se stesso come miss italia.

17/5/2012 - 7:48

AUTORE:
montecatinese

al signor Sandokan.
Ieri ero in giro per la città, la mattina c'era un' aria di festa notevole, chi poteva aveva qualcosa di rosa indosso, gli operai che montavano gli stand e le tribune avevano il caschetto giallo e la divisa, si sentivano dialetti di tutte le regioni d'Italia, negli stand insieme ai gadget da 5€ venivano mostrate bici e accessori da 10.000 € e c'era tutto per tutti.... i bambini allegri sulle spalle dei genitori con la bandierina in mano...fuori la gelateria Desideri c'era la fila...da Biondi i tavolini erano pieni ed i camerieri indaffarati... Il carrettino dei necci sembrava una catena di montaggio...tutta la gente era allegra: alle Terme Tettuccio moltissimi si affacciavano incuriositi e facevano foto, tutti aspettavano l'evento che si sarebbe consumato in poche manciate di secondi.
Non so dove era lei Signor Sandokan: a casa? allora avrà vistocome si sia mostrata la Vadinievole e Montecatini per un'oretta buona e la promozione pubblicitaria caro il mio Sandokan costa. Il Comune promuove la Città ed ha fatto una bella cosa. Se qualcuno spende lo fa nei negozi, negli alberghi e nei ristoranti, non va mica a pagare il biglietto al Comune!I conti che Lei tira fuori con la presunzione finale del furto fa capire che c'è della malafede e tanta.

16/5/2012 - 22:23

AUTORE:
Lazzerini

Immancabile sandokan, Re indiscusso della tristezza , della polemica , della lamentela. Lei non lo avrebbe portato il giro in città?

16/5/2012 - 12:53

AUTORE:
rosellini

ma poi dove paga le tasse il sig. rosellini??? a montecatini???

15/5/2012 - 20:55

AUTORE:
sandokan

Egregio Sig. Rosellini, mi piacerebbe approfondire con Lei il discorso soprattutto sul fare la nostra parte...(xche lo paga lei il giro??)

15/5/2012 - 18:24

AUTORE:
Pietro Rosellini, Capogruppo PD Montecatini Terme

Spero proprio operatori turistici, albergatori e commercianti apprezzino questo notevole sforzo del comune e facciano la loro parte! Insomma non solo ZTL (che approvo) e presutni disagi. Allora tutti in ... Rosa.

14/5/2012 - 12:34

AUTORE:
antonio

Scusate ma io leggo:
"nel 2002 Montecatini fece registrare 1.900.220 presenze. Nel 2003, l’anno della tappa vinta da Cipollini, le presenze scesero a 1.718.829. Il 2004 andò persino peggio: 1.717.460"

Ammettiamo che ogniuno di questi abbia reso un minimo di 10€ allora io faccio:
1.900.220presenze * 10€= 19MILIONI E ROTTI!!!!!!!!!!!!!!

Mi viene il dubbio sbagliato l'articolo o mega sgranata di qualcuno????