Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Alla città questa tappa costa almeno 100mila euro. Che siano soldi spesi bene è convinto il sindaco Giuseppe Bellandi, che del ciclismo ha fatto la propria bandiera.
«Il 16 maggio — dice — avremo una lunga diretta tv e radio, con altre trasmissioni collaterali che parleranno di Montecatini. In mondovisione saranno collegati 800 milioni di spettatori. Il ciclismo, come tutto lo sport, è produttore di benessere, quindi si lega magnificamente al nostro termalismo. L’Assisi-Montecatini è l’unica tappa del Giro 2012 che attraversa la Toscana, quindi una perfetta anteprima dei Mondiali 2013.
Ci siamo spesi per avere la carovana rosa, che non avrà solo l’arrivo al Tettuccio, ma anche un attraversamento e un percorso impegnativo sulla storica salita di Vico. E l’unione con l’ippica darà altri buoni frutti: la Corsa delle Stelle al Sesana, subito dopo l’arrivo del Giro, andrà in diretta a Il processo alla tappa. Ci piace anche questo gemellaggio a distanza con Assisi, patria di San Francesco patrono d’Italia. Montecatini e la città umbra sono due eccellenze di questo Paese».
Anche gli operatori turistici "sperano" nel ritorno economico del Giro: nel 2002 Montecatini fece registrare 1.900.220 presenze. Nel 2003, l’anno della tappa vinta da Cipollini, le presenze scesero a 1.718.829. Il 2004 andò persino peggio: 1.717.460.
I disagi alla circolazione purtroppo ci saranno — va avanti Bellandi — ma saremo in grado di garantire massima sicurezza e percorsi alternativi. Chi viene da Pistoia dovrà utilizzare l’autostrada, perché la Provinciale sarà chiusa. L’ippodromo ha messo a disposizione il suo parcheggio: chi lo userà, potrà poi seguire anche la Corsa delle stelle. Mi auguro che i montecatinesi accolgano con entusiasmo una carovana rosa gioiosa ed allegra. Grazie ai commercianti che hanno aderito all’iniziativa Vetrine in rosa». Il Comune ha ringraziato gli sponsor Snai e Cooperativa Muratori e l’Agenzia Io che ha curato il bel logo In girO per Montecatini. L’arrivo sarà nei pressi delle Leopoldine, dove già fu posto nel 2003. A consegnare la maglia rosa sarà il grande Alfredo Martini.