Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Molto buono il bilancio delle prime quattro giornate al 26° Giro d’Italia femminile, le ragazze del team Inpa Bianchi Giusfredi non hanno deluso le aspettative affrontando la gara a tappe più importante dell’intero calendario ciclistico internazionale senza timori e tremori.
Nella prima tappa del Giro Rosa, sul traguardo di Ljubljana in Slovenia due portacolori del team Inpa Bianchi sono entrate nel top ten. La bolzanina Anna Zita Maria Stricker si è piazzata ottava in volata a ranghi compatti che ha visto primeggiare Barbara Guarischi (Velocio-Sram). La reggiana Anna Trevisi invece ha chiuso in decima posizione.
Dopo questi incoraggianti piazzamenti, arriva da Mantova, dopo una frazione affrontata sotto un sole e caldo che scioglieva l’asfalto, un ottimo sesto posto della Campionessa Lituana in carica Daiva Tuslaite. La terza tappa è stata vinta dall’olandese Lucinda Brand (Rabo Liv).
“Cerchiamo di correre a testa alta e di partecipare in tutte le fasi calde del Giro ” racconta il Ds Pietro Cesari “ il caldo di questi giorni, le cadute che purtroppo non mancano rendono tutto più difficile, ma il morale è alto, la voglia di onorare il nome del team e essere tra i protagonisti è totale”.