Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Molto buono il bilancio delle prime quattro giornate al 26° Giro d’Italia femminile, le ragazze del team Inpa Bianchi Giusfredi non hanno deluso le aspettative affrontando la gara a tappe più importante dell’intero calendario ciclistico internazionale senza timori e tremori.
Nella prima tappa del Giro Rosa, sul traguardo di Ljubljana in Slovenia due portacolori del team Inpa Bianchi sono entrate nel top ten. La bolzanina Anna Zita Maria Stricker si è piazzata ottava in volata a ranghi compatti che ha visto primeggiare Barbara Guarischi (Velocio-Sram). La reggiana Anna Trevisi invece ha chiuso in decima posizione.
Dopo questi incoraggianti piazzamenti, arriva da Mantova, dopo una frazione affrontata sotto un sole e caldo che scioglieva l’asfalto, un ottimo sesto posto della Campionessa Lituana in carica Daiva Tuslaite. La terza tappa è stata vinta dall’olandese Lucinda Brand (Rabo Liv).
“Cerchiamo di correre a testa alta e di partecipare in tutte le fasi calde del Giro ” racconta il Ds Pietro Cesari “ il caldo di questi giorni, le cadute che purtroppo non mancano rendono tutto più difficile, ma il morale è alto, la voglia di onorare il nome del team e essere tra i protagonisti è totale”.