Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Sport e beneficenza in piscina con 1.000 ragazzi coinvolti

18/5/2012 - 13:38

Non uno, ma da quest'anno due weekend all’insegna dello sport e delle ricerca: è in programma, infatti, domani e domenica presso le piscine comunali di Monsummano Terme e sabato 26 e domenica 27 maggio presso la piscina intercomunale di Larciano-Lamporecchio, la VI edizione del Memorial Elisa, iniziativa organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica Nuoto Valdinievole in collaborazione con l’Avis.

L’iniziativa è legata alle manifestazioni organizzate nell’ambito del Progetto “Per Elisa contro il medulloblastoma” (il medulloblastoma è un tumore cerebrale maligno che si manifesta con maggiore frequenza nella fascia d’età compresa tra i 2 e i 7 anni) e finalizzato al reperimento di fondi da destinare alla ricerca relativa a questa malattia.

La manifestazione coinvolgerà circa 1000 partecipanti, tra cuccioli (3-5 anni) e ragazzi (6-15 anni) iscritti alla Scuola Nuoto Federale FIN dell’Associazione Nuoto Valdinievole e gli atleti appartenenti alla Squadra Propaganda.

Si inizia domani, con il saggio, in programma dalle 15 in poi, dal titolo “Alla ricerca di Valdo" cui parteciperanno i piccoli allievi della Scuola Nuoto Federale assieme ai loro istruttori. Domenica mattina (inizio 9.30) si terrà, invece, la prima parte della Rassegna di Fine Stagione, gara non competitiva aperta ai ragazzi della Scuola Nuoto Federale FIN e della squadra Propaganda. La rassegna continuerà domenica pomeriggio dalle 15 in poi: protagonisti saranno dove i restanti allievi della Scuola Nuoto Federale che daranno una dimostrazione dell'attività propedeutica all'apprendimento delle tecniche natatorie.

Lo stesso programma verrà ripetuto anche sabato 26 e domenica 27 maggio, quando i protagonisti saranno i cuccioli e i ragazzi che frequentano la piscina intercomunale di Larciano-Lamporecchio.Al termine del Saggio e della Rassegna, tutti i cuccioli e i ragazzi saranno premiati con la consegna della medaglia, il diploma di partecipazione e il brevetto rilasciato dalla Scuola Nuoto Federale FIN dell’Associazione Nuoto Valdinievole. Ad alcuni ragazzi che, nel corso dell'anno, hanno dimostrato un'attitudine particolare per il nuoto, verrà consegnata una lettera di convocazione ad un corso di perfezionamento estivo per l'eventuale accesso nelle squadre (propaganda, esordienti, agonistica nuoto e agonistica salvamento) della società monsummanese. Infine, per i ragazzi di età compresa fra i 14 e i 16 anni che avranno conseguito e superato un particolare esame durante i corsi nuoto, verrà rilasciato anche l'attestato di abilità nel nuoto per salvamento, attestato utile per poter accedere, al compimento del sedicesimo anno di età, al corso abbreviato per acquisire la qualifica di assistente bagnanti.

Fonte: Nuoto Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: