Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Maretta in maggioranza fra lista civica, Prc e Pd

19/5/2012 - 8:33


MONSUMMANO Maretta in maggioranza. Anche Giampaolo Balcarini e Simone Maccioni, della lista civica “Insieme per la tua Monsummano”, intervengono nel dibattito interno sulla verifica di metà mandato della giunta Vanni.

«Come lista civica – scrivono i consiglieri – abbiamo sostenuto che ci sono state delle misure che abbiamo condiviso e altre no. Oltretutto la verifica di “metà mandato” nella maggioranza non era terminata, ma demandata a un’ulteriore riunione che è scomparsa, a beneficio di una conferenza stampa. Vogliamo essere chiari: dal momento che non abbiamo più rappresentanti nell’esecutivo voteremo solo provvedimenti che condividiamo, svincolandoci da discipline di maggioranza. Leggiamo sulla stampa che il sindaco ha preso accordi per la percentuale Imu. Noi, a oggi, non sappiamo nulla, non abbiamo fatto nemmeno una riunione sul bilancio 2012. Se le tariffe dovessero essere queste, non supportate da fatti concreti, faremo le dovute valutazioni. Riteniamo che prima dobbiamo vedere se ci sono altri risparmi da fare, come quelli sui costi della politica». Intanto il capogruppo Pd Enrico Mariotti replica al vicesindaco Giacomo Pasqui, di Rifondazione, che aveva ribadito alcune prese di posizione contrarie alla linea della maggioranza: «Nel prendere atto dei distinguo di Pasqui sulla verifica di metà mandato, ancora una volta fatti a mezzo stampa e molto più sfumati, se non assenti, nelle sedi deputate, si rimane sbalorditi da affermazioni che rendono nei fatti un gruppo politico appiattito su questioni più ascrivibili alla gestione dei lavori pubblici, per altro guidata proprio dallo stesso assessore di Rifondazione. Lo sbalordimento è ancora più totale quando i rilevi sul piano investimenti sono proposti proprio dallo stesso assessore, e le elencazioni fatte risulta non siano mai state portate all’attenzione né della giunta, né dei gruppi di maggioranza. Insomma l’assessore consegna alla stampa quel che vorrebbe che l’assessorato ai lavori pubblici facesse». «Sulla questione dell’acqua pubblica – chiude Mariotti – l’assessore dimentica che l’ordine del giorno non era solo di Rifondazione, ma a firma di tutti i gruppi di maggioranza, e che su tale punto c’è sempre stata una visone unitaria nel rispetto del referendum. Sulla gestione dei servizi ci sono sicuramente diversità, noi siamo sempre più convinti che i servizi potranno essere erogati attraverso una forte integrazione fra pubblico e privato, unica strada per mantenerli. Si possono capire le difficoltà di Rifondazione, ma lo stesso gruppo e lo stesso assessore hanno sostenuto le scelte dell’amministrazione in materia di privatizzazione e alcune addirittura fatte su proposta proprio dall’assessore Pasqui. Forse quel che manca è la coerenza e lo spirito di squadra».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: