As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PONTE BUGGIANESE Anniversario d’argento per l’associazione di volontariato La Gometa, che raggiunge il traguardo dei venticinque anni di fondazione. L’appuntamento per festeggiare è per oggi alle 18 alla Casa della Spiga a Ponte Buggianese.
«Di tempo ne è passato e di vicende varie ne abbiamo vissute: ma in tutti questi anni – scrive il presidente Antonio Ciuffreda – la nostra realtà è cresciuta radicandosi nel territorio e confrontandosi con tutti, dalle istituzioni ai semplici cittadini che ci hanno incontrato e conosciuto anche solo per “sentito dire”. La nostra forza è stata nella vicinanza degli “altri”, che ci hanno sempre sostenuto perché il nostro operato ha prodotto buoni frutti per la nostra società: ci inorgoglisce, per un verso, ma ci rende consapevoli del carico di molte responsabilità, per l’altro verso. Ma riteniamo, in tutta franchezza, di poter sostenere la tesi che l’incontro di sinergie positive, alla fine può portare solo benefici per tutti». In questi venticinque anni di storia il percorso di volontariato dell’associazione è iniziato con quattro ragazzi e tanti giovani pieni di vita e di generosa disponibilità, all’interno di due piccole stanze nel territorio di Pieve a Nievole. Adesso alla Gometa ci sono circa sedici disabili “utenti” che frequentano e vivono le attività dell’associazione presso la “casa della Spiga” a Ponte Buggianese, diventata ormai, dalla fine del 2004, il centro nevralgico ed operativo dell’associazione stessa. Per i festeggiamenti del 25° anniversario della Gometa ci sarà un buffet e alla fine della serata è annunciata una grande sorpresa. Conclude Ciuffreda: «Per l’occasione abbiamo organizzato una piccola conferenza con i rappresentanti istituzionali del nostro territorio; ci saranno anche i vecchi volontari che in questi venticinque anni hanno dato il loro contributo alla crescita fattiva dell’associazione».