Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PONTE BUGGIANESE Anniversario d’argento per l’associazione di volontariato La Gometa, che raggiunge il traguardo dei venticinque anni di fondazione. L’appuntamento per festeggiare è per oggi alle 18 alla Casa della Spiga a Ponte Buggianese.
«Di tempo ne è passato e di vicende varie ne abbiamo vissute: ma in tutti questi anni – scrive il presidente Antonio Ciuffreda – la nostra realtà è cresciuta radicandosi nel territorio e confrontandosi con tutti, dalle istituzioni ai semplici cittadini che ci hanno incontrato e conosciuto anche solo per “sentito dire”. La nostra forza è stata nella vicinanza degli “altri”, che ci hanno sempre sostenuto perché il nostro operato ha prodotto buoni frutti per la nostra società: ci inorgoglisce, per un verso, ma ci rende consapevoli del carico di molte responsabilità, per l’altro verso. Ma riteniamo, in tutta franchezza, di poter sostenere la tesi che l’incontro di sinergie positive, alla fine può portare solo benefici per tutti». In questi venticinque anni di storia il percorso di volontariato dell’associazione è iniziato con quattro ragazzi e tanti giovani pieni di vita e di generosa disponibilità, all’interno di due piccole stanze nel territorio di Pieve a Nievole. Adesso alla Gometa ci sono circa sedici disabili “utenti” che frequentano e vivono le attività dell’associazione presso la “casa della Spiga” a Ponte Buggianese, diventata ormai, dalla fine del 2004, il centro nevralgico ed operativo dell’associazione stessa. Per i festeggiamenti del 25° anniversario della Gometa ci sarà un buffet e alla fine della serata è annunciata una grande sorpresa. Conclude Ciuffreda: «Per l’occasione abbiamo organizzato una piccola conferenza con i rappresentanti istituzionali del nostro territorio; ci saranno anche i vecchi volontari che in questi venticinque anni hanno dato il loro contributo alla crescita fattiva dell’associazione».