Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
25 anni di attività per Oriental Caffè festeggiati guardando sempre avanti e creando uno spazio innovativo di conoscenza e scoperta del caffè e di altre filiere agricole. Completamente rinnovato lo storico negozio di via Statale che mantiene intatto lo spirito della famiglia Bonacchi: accoglienza del cliente, cura del prodotto e uno sguardo al futuro.
«Dopo tanti anni di lavoro, studio e ricerca, abbiamo rinnovato il locale realizzando spazi ancora più accoglienti - dichiara Sandro Bonacchi - aromateller e co-fondatore dell’azienda. Ecco la nostra b.house coffee experience, una casa per accogliere tutti coloro che vogliono conoscere davvero il caffè, che hanno voglia di assaggiare cose davvero buone e genuine anche da altri mondi agricoli e che desiderano approfondire cosa crea un prodotto, la terra, il produttore».
Dal fine settimana 6-7 novembre (con orario 9-13 e 15-20) porte aperte per fare una vera esperienza di degustazione e conoscenza della bevanda e di molti altri prodotti. Si potrà infatti assaggiare il caffè, abbinato a prodotti dolci e salati, torte, biscotti e pane di C.bio, Borgo Petriolo, Schiaccino e di SG & CO senza glutine, che saranno poi sempre disponibili tutti i giorni per la consumazione in loco e da portare a casa. Si potrà osservare la tostatura del caffè in diretta grazie alla nuova macchina tostatrice a vista. E infine si potrà scegliere da una larghissima selezione di vino, cioccolato, tè, dolci e altro, tutti prodotti sani e naturali da filiere agricole selezionate e tracciabili.
Il calendario eventi delle due giornate:
Coffee Experience: tostatura del caffè in diretta dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 16 alle 18; dimostrazione di un diverso metodo di estrazione: ore 10, Moka; ore 11, Espresso Twin; ore 12, Aereopress Vs. French Press; ore 16, V60 Vs. Chemex; ore 17, Espresso Naked; ore 18, Cold Brew.
Altri mondi agricoli in degustazione
Dolci e Salati: la bakery aperta dalle 10 alle 12
Vino: aperitivo alle ore 12 e alle 18
Tè: il tradizionale appuntamento delle 17
Cacao: coccola pomeridiana dalle 15 alle 17