As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
25 anni di attività per Oriental Caffè festeggiati guardando sempre avanti e creando uno spazio innovativo di conoscenza e scoperta del caffè e di altre filiere agricole. Completamente rinnovato lo storico negozio di via Statale che mantiene intatto lo spirito della famiglia Bonacchi: accoglienza del cliente, cura del prodotto e uno sguardo al futuro.
«Dopo tanti anni di lavoro, studio e ricerca, abbiamo rinnovato il locale realizzando spazi ancora più accoglienti - dichiara Sandro Bonacchi - aromateller e co-fondatore dell’azienda. Ecco la nostra b.house coffee experience, una casa per accogliere tutti coloro che vogliono conoscere davvero il caffè, che hanno voglia di assaggiare cose davvero buone e genuine anche da altri mondi agricoli e che desiderano approfondire cosa crea un prodotto, la terra, il produttore».
Dal fine settimana 6-7 novembre (con orario 9-13 e 15-20) porte aperte per fare una vera esperienza di degustazione e conoscenza della bevanda e di molti altri prodotti. Si potrà infatti assaggiare il caffè, abbinato a prodotti dolci e salati, torte, biscotti e pane di C.bio, Borgo Petriolo, Schiaccino e di SG & CO senza glutine, che saranno poi sempre disponibili tutti i giorni per la consumazione in loco e da portare a casa. Si potrà osservare la tostatura del caffè in diretta grazie alla nuova macchina tostatrice a vista. E infine si potrà scegliere da una larghissima selezione di vino, cioccolato, tè, dolci e altro, tutti prodotti sani e naturali da filiere agricole selezionate e tracciabili.
Il calendario eventi delle due giornate:
Coffee Experience: tostatura del caffè in diretta dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 16 alle 18; dimostrazione di un diverso metodo di estrazione: ore 10, Moka; ore 11, Espresso Twin; ore 12, Aereopress Vs. French Press; ore 16, V60 Vs. Chemex; ore 17, Espresso Naked; ore 18, Cold Brew.
Altri mondi agricoli in degustazione
Dolci e Salati: la bakery aperta dalle 10 alle 12
Vino: aperitivo alle ore 12 e alle 18
Tè: il tradizionale appuntamento delle 17
Cacao: coccola pomeridiana dalle 15 alle 17