Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E' tutto pronto a Uzzano Castello per la manifestazione PICCOLA GRANDE ITALIA: il 25, 26 e 27 Maggio un'occasione unica per per valorizzare le eccelenze e le peculiarità dei piccoli borghi Italiani come Uzzano.
La manifestazione, promossa da Legambiente a livello nazionale, ha il patrocinio del comune di Uzzano ed è organizzata dal Circolo Legambiente Valdinievole insieme all'Associazione per Uzzano Castello, con la collaborazione dell'Istituto Sismondi, della Protezione Civile di Pescia, del gruppo giovani denominato" Percorsi in Comune" e dell'Arcipretura dei Santi Jacopo e Martino.
Ad aprire la manifestazione sarà la mostra di pittura "Appunti di viaggio": ad esporre le loro opere Massimiliano Damiani e Bruno Fiori.
Il vernissage si terrà venerdì 25 maggio alle ore 18.00 presso il Palazzo del Capitano a Uzzano Castello.
La mostra resterà aperta sabato 26 e domenica 27 dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 20.
Nella giornata di sabato 26 Maggio sono tre gli appuntamenti da segnalare: dalle 15:30 alle 19.00 è in programma una visita guidata delle chiese e del Palazzo del Capitano a cura degli studenti dell'lstituto Sismondi, mentre alle 16:30 Maria Cristina Masdea, Responsabile del patrimonio artistico della Provincia dl Pistoia, terrà una presentazione dei restauri dell'apparato decorativo della Chiesa dei Santi Jacopo e Martino; infine, alle 17.30 una merenda sui prato davanti alla Chiesa attenderà grandi e piccoli.
* In allegato: locandina della manifestazione e locandina della mostra di pittura