Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Semplificazione del traffico: cambiano senso di marcia tre strade

22/5/2012 - 9:03

Al fine di semplificare la viabilità cittadina vengono invertiti i sensi di marcia in via Bovio, in via Sicilia e in via Montebello. La cittadinanza da tempo richiedeva questo intervento reso oggi ancor più efficace a seguito dell'introduzione dei varchi elettronici da parte della giunta Bellandi.

Cambiano un po’ di cose fra corso Roma e viale della Libertà. In via Bovio, fra corso Roma e viale Amendola e fra viale Rosselli e viale della Libertà, viene istituito un senso unico di circolazione con direzione da sud a nord, in sostituzione dell’attuale senso unico che va da nord a sud.

In via Sicilia, fra corso Roma e viale Amendola e fra viale Rosselli e via San Francesco, il senso unico diventa da nord a sud. In pratica via Sicilia diventa l’unica strada per raggiungere corso Roma da viale Amendola.

Cambiamenti anche per via Montebello e nel tratto fra viale Bicchierai e piazza VII Settembre la direzione diventa da est a ovest (finora era da ovest a est).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/5/2012 - 20:54

AUTORE:
Alessandro

Va bene girare il senso di marcia a Via Bovio, ma almeno UNA-dico-UNA strada che scende in corso Roma ce la vogliamo mettere?
Non avevano detto che via Sicilia l'avrebbero fatta in senso discendente? Adesso tra il semaforo di Viale Simoncini e il Kursaal TUTTE le strade vanno in su!

25/5/2012 - 17:47

AUTORE:
elena

Ok x la ztl nei gg.festivi ma nei giorni lavorativi mi dite come si fa ad arrivare su corso matteotti dalle zone Scuola Pascoli/Hotel Vittoria? bisogna andare all' esselunga?? non mi sembra molto agevole!

23/5/2012 - 9:24

AUTORE:
Alessandro

Finalmente si è capito che la via Bovio era la falla più grossa della ztl, soprattutto domenicale: basta scansare la transenna in cima alla strada (o in cima a via Nizza) e il gioca è fatto: si arriva in pieno centro senza disturbi.
E, quel che è peggio, molti degli "abusivi" intasano gli stalli di sosta per i residenti della zona senza che ci sia il benché minimo controllo.

22/5/2012 - 19:32

AUTORE:
Giovanni

Da residente ho analizzato tutte le modifiche: complimenti perchè sono state fatte con razionalità ed intelligenza.
Giovanni G.

22/5/2012 - 13:57

AUTORE:
Paolo

L'assessore al traffico dovrebbe pensare anche alla parte est della via Montebello, per intenderci zona scuole asl.
forse capirà chi scrive.